APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Spia nella Rete

piccolo manuale delle indagini digitali

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 9,90 Euro

Acquistacarrello

.

Connessioni attive 24 ore su 24, il mobile come piattaforma primaria per il Web, social network perennemente presenti. Oggi, farsi gli affari altrui è diventato quasi un gioco da ragazzi e poco importa che molti servizi abbiano adottato robusti sistemi di protezione: spesso i principali nemici della nostra privacy siamo noi stessi.

Usare motori di ricerca come Google per recuperare informazioni particolari, scoprire la provenienza geografica di un utente della rete Internet, analizzare le relazioni nei social network, sfruttare funzionalità di Facebook per ricerche non convenzionali, capire se un'immagine è artefatta, entrare nel mondo dei software-spia, imparare come monitorare account WhatsApp, mettere in atto trucchi tecno-psicologici per rendere il tutto più credibile: ecco come un malintenzionato può setacciare la nostra vita.

Questo manuale insegna questo e molto altro: senza la pretesa di diventare un hacker o un investigatore informatico, il lettore impara alcune delle più efficaci tecniche di spionaggio e soprattutto cosa è possibile fare per proteggersi.

Argomenti in breve

  • Investigare con Google
  • Localizzare le comunicazioni in Rete
  • Tracciare le relazioni nei social network
  • Entrare nel profondo delle ricerche con Facebook
  • Indagare sulle immagini digitali
  • Scoprire il mondo dei software-spia
  • Controllare account WhatsApp
  • Conoscere le regole delle truffe phishing

L'autore

Riccardo Meggiato, dopo la programmazione di videogiochi e di sistemi di intelligenza artificiale, si è dedicato al mondo della divulgazione tecnologica realizzando centinaia di articoli e tutorial. Apprezzata firma del magazine Wired Italia, per Apogeo è autore di numerose pubblicazioni. Tra i suoi più recenti successi troviamo Il lato oscuro della Rete, L'hacker dello smartphone, Sherlock Holmes al computer e Facebook – Guida all’hacking.

.

Spia nella Rete

piccolo manuale delle indagini digitali

Collana: Pocket Color

Uscita: Gennaio 2017

ISBN: 9788850334032



Copertina

Sherlock Holmes al computer

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 5.99 Euro

Un piccolo ma ricco ebook che trasformerà anche il meno smaliziato dei lettori in un vero e proprio investigatore informatico



Copertina

Computer Forensics

di Gabriele Faggioli, Andrea Ghirardini

Prezzo: 39.00 Euro

Spesso si parla di crimini informatici con riferimento a hacker o responsabili della sicurezza. Poco invece si dice e si scrive dal punto di vista investigativo e giuridico, quando la materia non è più "Hacking" o "IT" ma "Computer Forensics"...