APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Acquistacarrello

.

Uno dei problemi per i programmatori Android è sempre stato il gran numero di dispositivi con cui fare i conti. Schermi di varie dimensioni, memorie differenti o supporti variabili al sistema operativo potevano trasformare un banale aggiornamento in settimane di lavoro. La risposta di Google è stata mettere a disposizione Play services, una collezione di API e librerie software che permette di automatizzare l’update di varie funzionalità, non più a carico di sviluppatori o produttori di device ma di Google stessa. Tra le funzionalità che è possibile gestire tramite Play services ci sono localizzazione e mappe, notifiche e ads, gaming e in generale tutto quello che non è legato all’hardware del dispositivo.

Questo manuale insegna l’utilizzo delle più interessanti API di Google Play services. L’apprendimento avviene in maniera modulare e pragmatica: il lettore viene guidato nella creazione di una vera e propria app a cui, capitolo dopo capitolo, vengono aggiunte nuove funzioni. La versione di riferimento è Google Play services 6.5 le cui API sono utilizzabili su dispositivi dotati di Android dalla versione 2.3 fino alla versione 5.

Argomenti in breve

  • Introduzione ai Google Play services
  • Geolocalizzazione e Google Maps
  • File e documenti con Google Drive
  • Integrazione di Google+
  • Gestione delle notifiche con Google Cloud Messaging
  • Funzionalità per dispositivi Android Wear
  • Audio e video con Chromecast
  • Applicazioni fitness con Google Fit
  • Giochi con Google Game
  • Gestione di pagamenti con In-app Billing
  • Integrazione di Google Analytics
  • Implementazione di Google Ads

File di esempio

Scarica subito gli archivi ZIP con il codice degli esempi del libro: capitolo 1-4, capitoli 5-8, capitoli 9-13. Per problemi o aggiornamenti dello stesso codice sono disponibili dei repository dedicati su GitHub, ai seguenti indirizzi:

L'autore

Massimo Carli ricopre il ruolo di Principal Software Development Engineer per Yahoo! dove cura lo sviluppo di applicazioni mobile per i sistemi operativi iOS e Android, che segue dalle prime versioni. In passato si è occupato per più di 10 anni dello sviluppo di applicazioni enterprise in ambiente Java ed è stato cofondatore di Mokabyte. Per Apogeo è anche autore di Sviluppare applicazioni per Android, Android 3 e Android 4 editi nella collana Guida completa, e Creare la prima applicazione Android, Android Activity e RoboGuice e Robotium editi nella collana Sushi. Online lo trovate su http://www.massimocarli.eu.

.

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

Collana: Guida Completa

Uscita: Febbraio 2015

Pagine: 512

ISBN: 9788850333349

Formato: 16,8 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Esempi cap. 1-4

 »  Esempi cap. 5-8

 »  Esempi cap. 9-13

 »  Indice

 »  Prefazione

 »  Capitolo 1



Copertina

Sopravvivere alle informazioni su Internet

di Alessandra Farabegoli

Prezzo: 9.90 Euro

Tra email, news, notifiche, combattiamo senza sosta tra stimoli e distrazioni. Gestire l'informazione può apparire un'impresa impossibile. In realtà bastano alcuni semplici passi per amministrare bene il tempo, senza rinunciare a essere sempre aggiornati



Copertina

MySQL 5 Guida completa

di Michael Kofler

Prezzo: 45.00 Euro

Michael Kofler, autore di questa Guida Completa su MySQL, ha portato a termine il duro lavoro di raccolta e organizzazione della documentazione su questo famoso Db open source, riunendo in un solo volume tutto quello che serve.