APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Acquistacarrello

.

Uno dei problemi per i programmatori Android è sempre stato il gran numero di dispositivi con cui fare i conti. Schermi di varie dimensioni, memorie differenti o supporti variabili al sistema operativo potevano trasformare un banale aggiornamento in settimane di lavoro. La risposta di Google è stata mettere a disposizione Play services, una collezione di API e librerie software che permette di automatizzare l’update di varie funzionalità, non più a carico di sviluppatori o produttori di device ma di Google stessa. Tra le funzionalità che è possibile gestire tramite Play services ci sono localizzazione e mappe, notifiche e ads, gaming e in generale tutto quello che non è legato all’hardware del dispositivo.

Questo manuale insegna l’utilizzo delle più interessanti API di Google Play services. L’apprendimento avviene in maniera modulare e pragmatica: il lettore viene guidato nella creazione di una vera e propria app a cui, capitolo dopo capitolo, vengono aggiunte nuove funzioni. La versione di riferimento è Google Play services 6.5 le cui API sono utilizzabili su dispositivi dotati di Android dalla versione 2.3 fino alla versione 5.

Argomenti in breve

  • Introduzione ai Google Play services
  • Geolocalizzazione e Google Maps
  • File e documenti con Google Drive
  • Integrazione di Google+
  • Gestione delle notifiche con Google Cloud Messaging
  • Funzionalità per dispositivi Android Wear
  • Audio e video con Chromecast
  • Applicazioni fitness con Google Fit
  • Giochi con Google Game
  • Gestione di pagamenti con In-app Billing
  • Integrazione di Google Analytics
  • Implementazione di Google Ads

File di esempio

Scarica subito gli archivi ZIP con il codice degli esempi del libro: capitolo 1-4, capitoli 5-8, capitoli 9-13. Per problemi o aggiornamenti dello stesso codice sono disponibili dei repository dedicati su GitHub, ai seguenti indirizzi:

L'autore

Massimo Carli ricopre il ruolo di Principal Software Development Engineer per Yahoo! dove cura lo sviluppo di applicazioni mobile per i sistemi operativi iOS e Android, che segue dalle prime versioni. In passato si è occupato per più di 10 anni dello sviluppo di applicazioni enterprise in ambiente Java ed è stato cofondatore di Mokabyte. Per Apogeo è anche autore di Sviluppare applicazioni per Android, Android 3 e Android 4 editi nella collana Guida completa, e Creare la prima applicazione Android, Android Activity e RoboGuice e Robotium editi nella collana Sushi. Online lo trovate su http://www.massimocarli.eu.

.

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

Collana: Guida Completa

Uscita: Febbraio 2015

Pagine: 512

ISBN: 9788850333349

Formato: 16,8 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Esempi cap. 1-4

 »  Esempi cap. 5-8

 »  Esempi cap. 9-13

 »  Indice

 »  Prefazione

 »  Capitolo 1



Copertina

Windows XP Pocket

di Marco Ferrero

Prezzo: 7.20 Euro

Una guida agile e compatta per scoprire velocemente Windows XP. Dalle novità dell'interfaccia utente alle utility integrate, tutto quello che serve sapere per lavorare da subito con Windows XP.



Copertina

Windows che funziona

di Joli Ballew, Jeff Duntemann

Prezzo: 9.90 Euro

Windows, a dispetto di molte critiche, è un sistema operativo che funziona. Ma ha un difetto: con il passare del tempo tende ad appesantirsi. Si rende necessario, periodicamente, effettuare un po' di pulizia. Ecco le operazioni da eseguire periodicamente.