APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Il lato oscuro della Rete

Alla scoperta del Deep Web e del Bitcoin

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 9,90 Euro

Acquistacarrello

.

Sotto l’Internet che conosciamo grazie a Google e che navighiamo un clic dopo l’altro, si nasconde un’altra Rete: il Deep Web. Si tratta di un oceano di siti e servizi non rintracciabili con un normale motore di ricerca. Un mondo a sé stante, con regole particolari, che poco ha a che fare con il “Web tradizionale”, le sue leggi e i suoi controlli. Nel Deep Web l’anonimato regna sovrano, l’informazione è veramente libera e così il commercio e i traffici, anche e soprattutto, illegali. Luce e oscurità, buoni e cattivi: il Deep Web è questo e anche di più. Il libro è dedicato davvero a tutti: a chi è curioso, perché da queste parti si trovano chicche rarissime. A chi è in cerca di trasgressioni ed emozioni forti, perché il Deep Web è pieno zeppo di avventure spericolate. A chi fa informazione, perché le notizie sono di prima mano e senza censura. A chi vuole arricchirsi, perché qui esiste un’economia rivoluzionaria. Siete pronti a scoprire il lato oscuro della Rete?

Argomenti in breve

  • Cos’è e come funziona il Deep Web
  • Prima di entrare: 10 regole di sicurezza
  • La porta di ingresso: Tor
  • Gli strumenti di ricerca
  • Ricerche (il)legali
  • Il mercato del Bitcoin
  • Comunicazioni anonime

L'autore

Riccardo Meggiato, dopo la programmazione di videogiochi e di sistemi di intelligenza artficiale, si è dedicato al mondo della divulgazione tecnologica realizzando centinaia di articoli e tutorial. Apprezzata firma del magazine Wired Italia, per Apogeo è autore di numerose pubblicazioni. Tra i suoi più recenti successi troviamo Piccolo manuale della sicurezza informatica, Facebook – Guida all’hacking e Sherlock Holmes al computer.

.

Il lato oscuro della Rete

Alla scoperta del Deep Web e del Bitcoin

Collana: Pocket Color

Uscita: Giugno 2014

Pagine: 160

ISBN: 9788850333257

Formato: 12 X 19,5



Copertina

L'hacker della porta accanto

di Johnny Long

Prezzo: 29.00 Euro

Un libro sull'hacking che non parla di tecnologia. Niente programmi e codici incomprensibili quindi, ma tecniche che chiunque può mettere in pratica nella vita di tutti i giorni, per strada, in ufficio, al telefono...



Copertina

Piccolo manuale della sicurezza informatica

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 7.90 Euro

Password perse, dati cancellati per sbaglio, account violati, virus che infestano il computer... Ok, niente panico. Questo piccolo manuale verrà in tuo soccorso con tante soluzioni pratiche per risolvere (e prevenire) i tuoi problemi