APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Android 3

guida per lo sviluppatore

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Acquistacarrello

.

La versione 3 di Android, il sistema operativo open source di Google dedicato ai dispositivi mobili, apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità. Android 3 introduce novità già a partire dall'interfaccia utente, completamente rinnovata e arricchita dal punto di vista grafico e funzionale, ma soprattutto sfrutta le nuove possibilità offerte dai tablet: display di dimensioni maggiori e processori più potenti.

Il testo si articola in un percorso formativo che parte dalla scoperta dell'ambiente di sviluppo entrando poi nel vivo delle possibilità offerte dalla piattaforma e insegnando come gestire l'interfaccia, le comunicazioni tra le componenti, l'interazione con il Web, per arrivare a illustrare metodi di programmazione avanzata.

Questa guida accompagna il lettore alla scoperta degli strumenti necessari a progettare e realizzare applicazioni funzionali per le diverse tipologie di device, smartphone e tablet, prendendo come riferimento Android 2.3 Gingerbread e Android 3.2 Honeycomb.

Argomenti in breve

  • Introduzione ad Android
  • Analisi di un'applicazione
  • Installazione e utilizzo di Eclipse
  • Ottimizzazione delle risorse
  • Gestione dei thread
  • Utilizzo delle API
  • Organizzazione dell'interfaccia utente
  • Gestione dei dati
  • Utilizzo della Rete e sicurezza
  • Progettazione e sviluppo per smartphone e tablet

Materiali online

L'autore

Massimo Carli, cofondatore di Mokabyte e socio JIA (Java Italian Association), progetta e sviluppa applicazioni Java dal 1995. Ha maturato esperienze di insegnamento presso l’Università di Padova per il corso di Diploma di Ingegneria Informatica. Dal 2004 è docente di Sun Microsystems per i corsi relativi alle tecnologie Java, XML, Web Services, GlassFish e Web 2.0. Attualmente il suo interesse è orientato verso la realizzazione di applicazioni in ambito mobile sia per la piattaforma Apple iOS, sia per Android, che segue fin dai suoi primi sviluppi. Per Apogeo è autore di Sviluppare applicazioni per Android. Potete contattarlo su massimocarli.eu.

.

Android 3

guida per lo sviluppatore

Collana: Guida Completa

Uscita: Settembre 2011

Pagine: 624

ISBN: 9788850330737

Formato: 16,8 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice

 »  Introduzione

 »  Prefazione

 »  Capitolo 1

 »  Esempi



Copertina

Concetti di informatica e fondamenti di Java

di Horstmann

Prezzo: 45.00 Euro

Il linguaggio Java usato come strumento per insegnare a programmare, trasmettendo gli strumenti concettuali e gli schemi di pensiero più appropriati per la programmazione orientata agli oggetti.



Copertina

Programmazione in C++

di D.S. Malik

Prezzo: 45.00 Euro

Un autore di grande esperienza guida il lettore ad apprendere una corretta prassi di programmazione, grazie alla presentazione di numerosi e dettagliati esempi, documentati e commentati