APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa

di Tim Isted

Prezzo: 35,00 Euro

Acquistacarrello

.

iMac, MacBook, iPhone, iPad, iPod...

Il mondo secondo Apple è grande e in continua espansione. Le piattaforme Mac e iPhone OS sembrano alimentare la passione degli utenti, uniti nell’amore per software e hardware che ha un aspetto elegante, si comporta esattamente secondo le aspettative e funziona senza problemi di incompatibilità hardware, installazione di driver e interfacce inutilmente complicate.

Tutto questo affascina e incoraggia programmatori di ogni genere a confrontarsi con lo sviluppo di piccole o grandi applicazioni. L’unica scusa sensata per non mettersi subito a scrivere software è, forse, che la curva di apprendimento sembra un po’ ripida. Il consiglio è spesso: “Imparate il C e tornate quando avete finito!”, ma questo libro intende presentare una strada diversa.

Ci tufferemo subito nella creazione di applicazioni Mac che per aspetto e comportamento siano simili alle altre applicazioni che conoscete. Imparerete certamente i principi generali di programmazione, ma fin dall’inizio li metterete in pratica in situazioni concrete. Anche se non avete una formazione specifica, leggendo questo testo imparerete abbastanza per potervela cavare da soli, e alla fine conoscerete il mondo della programmazione Mac quanto basta per essere in grado di risolvere i problemi che vi troverete ad affrontare ricorrendo alle fonti più adatte.

Il codice sorgente degli esempi è liberamente scaricabile sul sito dell'editore originale Pragmatic Programmers.

Argomenti in breve

  • La casetta degli attrezzi: Xcode e Cocoa
  • La sintassi e gli elementi del linguaggio Objective-C
  • Costruire un'applicazione da zero
  • Lavorare con gli oggetti
  • Gestire variabili e tipi di dati
  • Sfruttare al meglio la memoria
  • Utilizzare array
  • Controllare l'esecuzione
  • Lo schema MVC (Model-View-Controller)
  • Utilizzare le Viste
  • Sviluppare per iPhone OS

L'autore

Tim Isted scrive software per Mac dal 1995 ma ha anche maturato solide esperienze come sviluppatore di applicazioni web, per le quali utilizza Ruby on Rails, PHP e .NET; è anche conosciuto per lo sviluppo di programmi per macchine Microsoft. Tra gli organizzatori di NSConference (conferenza per sviluppatori Mac e iPhone che si svolge sia in Europa sia in USA), potete trovarlo su Il suo blog all'indirizzo http://www.timisted.net/.

.

Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa

Collana: Guida Completa

Uscita: Aprile 2010

Pagine: 360

ISBN: 9788850329465

Formato: 16,8 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice

 »  Capitolo 1

 »  Capitolo 2



Copertina

iPad

di Federico Gatti, Enrico Amedeo

Prezzo: 5.99 Euro

Un ebook per esplorare iPad, il rivoluzionario dispositivo di casa Apple, a partire da una panoramica sull'hardware, per poi sprofondare nei mondi che si aprono toccando un'icona sullo schermo



Copertina

OS X oltre ogni limite

di Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Prezzo: 35.00 Euro

Un manuale aggiornato a OS X 10.9 e dedicato a chi non si accontenta. Non una guida all'uso ma un testo che risponde alle esigenze di un lettore esigente che vuole ottenere il massimo e il meglio, a casa o in azienda, dal proprio Mac.