APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Android

Guida per lo sviluppatore

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Acquistacarrello

.

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. Dietro ad Android e alla sua diffusione c'è la scelta di Google di entrare nel mercato della telefonia mobile, grazie agli accordi presi con alcuni tra i principali produttori di dispositivi. Con la sua struttura aperta, Android permette di cimentarsi sia nello sviluppo delle applicazioni, sia nella modifica e personalizzazione delle funzioni principali del sistema.

Questo libro introduce al mondo Android e al suo ambiente di sviluppo, entrando nel vivo delle possibilità offerte dalla piattaforma e imparando a gestire l'interfaccia grafica, le comunicazioni tra le componenti, la gestione dei dati, l'interazione con il Web, per arrivare gradualmente a utilizzare strumenti di programmazione avanzati e metodi di sviluppo alternativi, creando applicazioni originali e funzionali.

Argomenti in breve

  • Introduzione ad Android
  • Ambiente di sviluppo e struttura delle applicazioni
  • Gestire l'interfaccia grafica: layout, menu e animazioni
  • Gestione dei dati tramite SQLite
  • Interazione col web: Android Networking
  • Realizzazione di servizi locali, remoti e AIDL
  • Realizzazione di widget
  • Gestione di file multimediali
  • Processi di sviluppo: strumenti e debug
  • Metodi di sviluppo alternativi: Android Scripting Language e Android Native Code

L'autore

Massimo Carli, co-fondatore di Mokabyte (http://www.mokabyte.it) e socio JIA (Java Italian Association), progetta e sviluppa applicazioni Java attraverso l’utilizzo degli ambienti JSE, JEE e JME dal 1995. Ha maturato esperienze di insegnamento presso l’Università di Padova per il corso di Diploma di Ingegneria Informatica, ed è autore di numerosi articoli per le principali riviste di programmazione del panorama italiano. Dal 2004 è docente per conto di Sun Microsystems per i corsi relativi alle tecnologie Java, XML, Web Services, GlassFish e Web 2.0. Attualmente il suo interesse è principalmente orientato verso la realizzazione di applicazioni in ambito mobile sia per la piattaforma iPhone, sia per Android, che segue fin dai suoi primi sviluppi. Potete contattarlo e seguirlo su http://www.massimocarli.eu.

.

Android

Guida per lo sviluppatore

Collana: Guida Completa

Uscita: Febbraio 2010

Pagine: 576

ISBN: 9788850329212

Formato: 16,8 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice

 »  Introduzione

 »  Prefazione

 »  Capitolo 1

 »  Codice sorgente



Copertina

Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software

di AA VV

Prezzo: 0.00 Euro

Nel febbraio 2001, sulle montagne dello Utah, diciassette persone sono incontrate per parlare, sciare, rilassarsi, cercare di trovare un terreno comune e, naturalmente, mangiare. Il risultato è stato il Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software.



Copertina

Sviluppare il Web mobile

di Fabio Ricci

Prezzo: 29.00 Euro

Un libro dedicato allo sviluppo di applicazioni web per periferiche mobili, ma anche a rendere mobile quello che nasce per un computer desktop. Ottenere buoni risultati non è impossibile e i vantaggi in termini opportunità e comunicazione sono molti