APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Internet per tutti

nuova edizione

di Fabio Brivio, Michele Marzulli

Prezzo: 7,90 Euro

Acquistacarrello

.

Internet e il Web pervadono sempre più la nostra società e le nostre abitudini. L'offerta di connettività cresce e si differenzia: dopo PC e palmari, anche cellulari e televisori offrono accesso alla "rete delle reti". Eppure sono ancora in molti a trovarsi disorientati tra ipertesti, siti e link; o davanti alla necessità di inviare e ricevere posta; o nell'imbarazzo di riuscire a trovare l'informazione giusta; o, ancora prima, semplicemente ignorando gli strumenti e i passi da fare per connettersi. Questo libro offre una risposta: per smettere di subire la Rete, per renderla veramente alla portata di tutti, bastano alcune nozioni cardine, attorno alle quali si strutturano i capitoli di questo testo.

Dalla Premessa

Tutte le tecnologie, tutte le forme di comunicazione, convergono ormai verso Internet. La Rete (con la erre maiuscola) veicola un flusso di informazioni impressionante e per questo è una delle più importanti fonti di conoscenza per milioni e milioni di persone. Ma non si tratta solo di questo. Internet rappresenta anche un’opportunità per interagire, sia per coltivare interessi personali, sia per ragioni professionali.

Questo libro è stato pensato come un’introduzione alla conoscenza e all’uso di Internet. Non sono necessarie competenze tecniche particolari per leggere questo volume, tranne una confidenza di base verso le principali funzionalità di un comune personal computer.

Gli autori hanno pensato Internet per tutti come uno strumento per chi sta muovendo ora i primi passi in Rete e, non sentendosi sicuro, avverte la necessità di una guida pratica e agile; ma anche chi usa solo una parte dei servizi di Internet può trovare in questo testo stimoli e indicazioni per ampliare il proprio raggio di azione; infine chi usa tutti i giorni Internet, ma non ha il tempo di approfondirne alcune funzionalità e possibilità, può trovare in queste pagine chiarimenti e approfondimenti per fare un uso più consapevole della Rete.

Il volume è stato costruito seguendo un percorso che dalle operazioni di connessione porta il lettore alle soglie della applicazioni più innovative del Web. Questo percorso si riflette nell’ordine dei sette capitoli e delle due appendici che compongono Internet per tutti. Il consiglio, soprattutto per chi è alle prime armi, è quindi di leggerlo seguendo quest’ordine, dall’inizio alla fine. Ma i lettori che si sentono più sicuri possono anche partire dal capitolo che più interessa: infatti, come a simulare un ipertesto su carta, riferimenti interni e note aiuteranno a recuperare le informazioni indispensabili e a tornare ai capitoli precedenti in caso di difficoltà.

Argomenti in breve

  • Alla scoperta della Rete e del Web
  • Accedere a Internet: dal modem al wi-fi
  • Strumenti di navigazione
  • Posta elettronica
  • Trovare su Internet
  • File sharing: scaricare da Internet
  • Orientarsi nel Web 2.0
  • Social network: Facebook, Flickr e YouTube
  • HTML: la lingua del Web
  • Creare e gestire un blog

Gli autori

Fabio Brivio, laurea in Storia Medievale e master in Informatica e Comunicazione, è in Apogeo dal 2004. Editor per la manualistica informatica, si interessa alla comunicazione e all’editoria online e segue da vicino la pubblicazione degli ebook. Ha curato lo sviluppo della intranet utilizzata dagli editori Giangiacomo Feltrinelli, Apogeo e Gribaudo. Per Apogeo ha firmato l’Umanista Informatico, Trovare su Internet e Questo computer è un casino!.

Michele Marzulli, dopo una laurea in Filosofia, ha conseguito un master in Informatica e Comunicazione e un dottorato di ricerca in Sociologia. Giornalista pubblicista, si dedica anche alla didattica delle nuove tecnologie e dei processi della comunicazione. Interessato al mondo open source, ha maturato importanti conoscenze sui sistemi GNU/Linux. Per Apogeo ha firmato OpenOffice 3.0.

.

Internet per tutti

nuova edizione

Collana: Pocket

Uscita: Febbraio 2010

Pagine: 240

ISBN: 9788850329168

Formato: 12 X 19,5



Copertina

Il lato oscuro della Rete

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 9.90 Euro

Un piccolo libro dedicato ai curiosi della Rete e incentrato sul Deep Web, lʼInternet nascosto e inaccessibile ai motori di ricerca diventato popolare sulla scia del caso Edward Snowden e la divulgazione pubblica di programmi di sorveglianza di massa.



Copertina

Social Media ROI

di Vincenzo Cosenza

Prezzo: 29.00 Euro

Seconda edizione aggiornata del manuale dedicato al ROI dei social media, per ottimizzare l’uso professionale della gestione della presenza in Rete e misurare i risultati delle attività in relazione agli obiettivi di business.