APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Grafica 3D con Blender

di Francesco Siddi

Prezzo: 35,00 Euro

Acquistacarrello

.

Blender è il primo software open source ad aver conquistato consensi tra i professionisti della modellazione tridimensionale. Le sue funzionalità spaziano dal rendering fotorealistico all'animazione 3D e non fanno rimpiangere programmi a pagamento come 3ds Max, Rhinoceros o Maya. Blender è quindi uno strumento adatto a soddisfare le esigenze di tutti coloro che si impegnano nella modellazione 3D per lavoro o per studio ma, dato il suo "costo zero", permette di avvicinarsi alla grafica 3D anche per semplice curiosità o per hobby.

Partendo dall'installazione e dall'esplorazione dell'interfaccia e delle tecniche di base, questo manuale accompagna nell'apprendimento di Blender rendendone gli strumenti alla portata di tutti per cominciare a lavorare subito con profitto.

Argomenti in breve

  • Alla scoperta di Blender
  • Installazione in ambiente Windows, Mac OS X, GNU Linux
  • Interfaccia e spazio 3D
  • Strumenti per la gestione di oggetti 3D
  • Modellazione tramite mesh, curve, superfici, testo, oggetti meta
  • Utilizzo dei modifier
  • Applicazione di luci e ombre
  • Impiego di materiali e texture
  • Tecniche di animazione
  • Rendering finale
  • Utilizzo dei nodi per finalizzare il lavoro

L'autore

Francesco Siddi, laurea in Design presso la Libera Università di Bolzano, dal 2004 è un membro attivo della comunità utenti Blender di cui segue lo sviluppo e l'evoluzione. Lavora con Blender come animatore e generalista 3D e tiene corsi sul software presso scuole e associazioni. Ha collaborato con numerose aziende per la realizzazione di contenuti multimediali. Recentemente si è concentrato sulla produzione di 3D stereoscopico. Maggiori informazioni presso www.fsiddi.com.

.

Grafica 3D con Blender

Collana: Guida Completa

Uscita: Ottobre 2010

Pagine: 384

ISBN: 9788850328949

Formato: 16,8 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice

 »  Introduzione

 »  Capitolo 9: Rendering



Copertina

Linux Ubuntu

di B. Mako Hill, J. Bacon, C. Burger, J. Jesse, I. Krstić

Prezzo: 7.50 Euro

Un tascabile di 240 pagine su Ubuntu, la vera grande alternativa su base GNU/Linux nel panorama dei sistemi operativi. Per conoscerne le potenzialità e cominciare a utilizzarlo.



Copertina

Linux Funzioni e operatività

di Romeo Gatto

Prezzo: 12.90 Euro

Il volume si rivolge proprio ai non informatici, poco interessati a capire nel dettaglio la logica di funzionamento del sistema operativo, quanto piuttosto a conoscere cosa con Linux si può fare e come.