APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Linux Ubuntu

Terza edizione

di B. Mako Hill, J. Bacon, I. Krstić, D. J. Murphy, J. Jesse, P. S

Prezzo: 35,00 Euro

Acquistacarrello

.

Ubuntu è un sistema operativo completo e gratuito, fondato su Linux e sostenuto dal supporto di un'ampia comunità di utenti. Ubuntu è sviluppato completamente secondo i principi del free software e dell'open source e questo significa che tutti gli strumenti relativi sono disponibili liberamente, tradotti in quasi tutte le lingue del mondo. Ubuntu è adatto sia al normale impiego desktop che server. Per quanto riguarda le funzionalità sono disponibili oltre 16.000 applicazioni software che spaziano dalle più comuni funzionalità "da scrivania" (calendari, agende, calcolatrici ecc.), all'elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni, dall'accesso Internet alle funzionalità di web server, dalla posta elettronica ai linguaggi e strumenti di sviluppo software e, infine, dai giochi alle funzionalità multimediali. Questo libro insegna a utilizzare il sistema a partire dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione delle funzioni per uso privato o aziendale, definendone quindi le basi di applicazione in ambiti scolastici, commerciali e governativi. La versione di riferimento è la 9.04, nome in codice Jaunty Jackalope.

Nel DVD allegato

La versione 9.04 di Ubuntu per partire subito con l'installazione o per testare Ubuntu prima di installarlo.

Argomenti in breve

  • Scoprire Ubuntu in modalità Live
  • Installazione in modalità Desktop o Alternate
  • Introduzione all'uso di Ubuntu
  • Configurazione e aggiornamento
  • Utilizzo della Scrivania
  • Internet e posta elettronica
  • Musica e video
  • Gestione di nuove applicazioni
  • Il server Ubuntu
  • utilizzo di Kubuntu e Edubuntu
  • Soluzione dei problemi
  • Consigli per chi arriva da Windows
  • La riga di comando

Gli autori

Benjamin Mako Hill è uno dei fondatori di Ubuntu. Oggi è impegnato presso la scuola di specializzazione del MIT Media Lab, ma continua a ricoprire un ruolo attivo anche presso il Community Council, il sistema di governo del progetto Ubuntu dove è nata anche l'idea di questo volume.

Jono Bacon, consulente presso il centro governativo inglese OpenAdvantage, la sua attività quotidiana riguarda tra l’altro collaborazioni con organizzazioni commerciali, educative e filantropiche, allo scopo di promuovere lo sviluppo di software open source e di standard aperti. Conferenziere apprezzato su tematiche quali il software libero e l’accessibilità dei programmi, è anche autore di più di 400 articoli in materia.

Ivan Krstić è progettista software e giornalista attualmente in congedo dall’Università di Harvard. Ivan si occupa di Debian Linux dal 1994, è passato a Ubuntu fin dalla prima versione ed è al momento uno degli amministratori del gruppo Ubuntu Server Team.

David J. Murphy è impiegato presso Canonical dove si occupa dello sviluppo di Launchpad. Ha lavorato in ambiente Linux dai tempi di Red Hat 5 ed è stato utente di Fedora fino alla comparsa di Ubuntu 4.10; da quel momento ne è diventato un utente appassionato.

Jonathan Jesse è un personaggio anomalo: riveste il ruolo di Network Administrator per Microsoft Windows, ma manifesta un notevole interesse per Linux e il software open source in generale. Prima di scoprire Ubuntu ha testato diverse distribuzioni Linux, senza però riuscire a trovarne una per lui ottimale. Ha curato la stesura di diversa documentazione sia per Ubuntu sia per Kubuntu.

Peter Savage è IT Manager presso il St. George College a Southampton ed è impegnato da tempo nella diffusione del software open source nelle scuole. È membro della comunità e sviluppatore di Edubuntu/Ubuntu. È autore di alcuni capitoli di Edubuntu Handbook, un manuale guida disponibile online.

Corey Burger fa parte dei gruppi Ubuntu Documentation Team e Laptop Testing Team e si occupa di Ubuntu fin dalla prima versione del progetto. Attualmente è impegnato nel progetto SILC (Secure Internet Live Conferencing) che prevede di distribuire Ubuntu alle organizzazioni non governative dell’isola di Vancouver.

.

Linux Ubuntu

Terza edizione

Collana: Guida completa

Uscita: Giugno 2009

Pagine: 416

ISBN: 9788850328765

Formato: 17 x 24 cm

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice

 »  Introduzione

 »  Capitolo 1



Copertina

Android 3

di Massimo Carli

Prezzo: 39.00 Euro

La guida per realizzare applicazioni funzionali per le diverse tipologie di device, smartphone e tablet, prendendo come riferimento Android 2.3 Gingerbread e Android 3.2 Honeycomb.



Copertina

Linux Ubuntu La guida ufficiale

di B. Mako Hill, J. Bacon, C. Burger, J. Jesse, I. Krstic

Prezzo: 35.00 Euro

Questo volume, il manuale ufficiale del progetto Ubuntu, è dedicato a chi vuole scoprire e imparare a usare questa distribuzione Linux, che sta conquistando una base di consensi sempre più ampia