APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Fare Musica con il PC

Home recording, home studio, MIDI e synth virtuali

di Pier Calderan



Euro 7,90

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Questo libro è dedicato a tutti coloro che si avvicinano al meraviglioso mondo della computer music. La rivoluzione informatica e il potenziamento delle risorse tecnologiche hanno cambiato profondamente gli strumenti e le modalità di lavoro tanto dei professionisti quanto degli appassionati dediti alla produzione musicale casalinga. Computer sempre più potenti, schede audio sempre più evolute e software sempre più sofisticati sono oggi alla portata di tutti. Per sfruttare in maniera adeguata queste opportunità, è indispensabile una conoscenza di base riguardante l’audio digitale, il protocollo di comunicazione MIDI e le impostazioni hardware e software per la propria stazione di lavoro.

L’esposizione del testo è stata volutamente mantenuta di facile lettura per un approccio graduale al raggiungimento dello scopo finale, che è quello di riuscire a “fare musica con un PC”, senza eccessivi problemi e mal di testa, prendendo in esame gli aspetti teorici e pratici essenziali, legati al mondo della computer music. Il libro può soddisfare le esigenze di chi si avvicina per la prima volta all’argomento, ma anche di chi ha già qualche esperienza nel settore e desidera completare la sua preparazione o ripassare la materia.

Ulteriori riferimenti e risorse online presso il sito http://www.audiovideomusic.it.

Argomenti in breve

  • Il suono: dall'analogico al digitale
  • Digital Audio Workstation, ovvero il computer per fare musica
  • Trasformare un computer in uno studio di registrazione
  • MIDI e audio
  • I software per fare musica
  • Controlli, mix, editing e registrazione audio
  • La sintesi sonora
  • Esempi con Cubase e KRISTAL

L'autore

Pier Calderan, musicista da oltre trent’anni, ha legato la sua esperienza alla profonda conoscenza dell’audio, dell’elettronica, della grafica, del video e delle tecnologie multimediali. È ideatore e caporedattore di riviste nazionali dedicate alla computer music, oltre che programmatore di software musicale in ambito didattico e docente per operatori DAW (Digital Audio Workstation) e video. Suoi i libri Cubase 4 Guida completa (Apogeo, 2007) e Manuale per giovani band (Apogeo, 2008).

.

Fare Musica con il PC

Home recording, home studio, MIDI e synth virtuali

Collana: Pocket

Uscita: Marzo 2009

Pagine: 240

ISBN: 9788850328611

Formato: 12 x 19,5 cm

Feedback: View blog reactions



Copertina

Archiviare foto nel PC

di Nora Hantsch

Prezzo: 6.50 Euro

Creare photoalbum digitali per rintracciare facilmente le fotografie per mettere ordine e fare spazio nella memoria del computer.



Copertina

PHP e MySQL Guida completa

di Simon Stobart, Mike Vassileiou

Prezzo: 42.00 Euro

Questo libro descrive l'architettura del linguaggio PHP attraverso numerosi esempi. Nel contempo affronta tutti gli aspetti della creazione e gestione di database con MySQL spiegandone l'interfacciamento con PHP.