APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Tesi di laurea con computer e Internet

di Virginio B. Sala



Prezzo: 7,90 Euro

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Molti studenti scoprono il computer e Internet quando si avvicina il momento di elaborare la tesi. Per altri invece il momento della tesi coincide con la necessità di migliorare il proprio rapporto con la tecnologia per produrre un elaborato di qualità. Questo libro incontra le esigenze di entrambi. Si parte dall'esplorazione delle risorse online che la Rete mette a disposizioni e per reperire informazioni su testi e fonti: motori di ricerca e cataloghi OPAC in primis. Viene dedicato spazio alla ricerca iconografica, prima di passare al momento della scrittura, spiegando come impostare una buona tesi e quali software utilizzare per la scrittura, la revisione e l'impaginazione finale. Non mancano suggerimenti di carattere tipografico per preparare il testo alla stampa che, in alternativa alle tradizionali copisterie, oggi può avvenire anche tramite servizi online dei quali vengono introdotti i principali vantaggi e le modalità di utilizzo. Infine il momento della discussione per il quale è utile avvalersi di una presentazione costruita tramite slide.

Argomenti in breve

  • Il tema, la ricerca e la documentazione
  • L'utilizzo di cataloghi online e motori di ricerca
  • La scrittura, la costruzione e la redazione del testo
  • La citazione di libri e risorse online
  • L'inserimento di immagini e elementi grafici
  • L'impaginazione dell'elaborato
  • Il momento della stampa
  • L'organizzazione di una presentazione efficace

L'autore

Virginio B. Sala, laurea in filosofia, quarant'anni di esperienza nel mondo editoriale (dai periodici ai libri, dalla redazione alla direzione editoriale), insegna Editoria Multimediale nel corso di laurea specialistica Teorie della comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Firenze. Autore del libro Ebook (Apogeo 2001), un saggio dedicato al futuro dei libri elettronici, traduce dall'inglese e dal tedesco testi tecnici e saggistica, e si occupa anche attivamente di musica (ha pubblicato 100 dischi ideali per capire la musica classica, Editori Riuniti, 2001; dirige una collana dedicata agli Strumenti della musica per l'Editore Muzzio).Potete trovarlo sul suo blog, viacartesio.eu.

.

Tesi di laurea con computer e Internet

Collana: Pocket

Uscita: Maggio 2009

Pagine: 192

ISBN: 9788850328529

Formato: 12 x 19,5 cm

Feedback: View blog reactions