APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Sviluppare il Web mobile

di Fabio Ricci



Prezzo: 29,00 Euro

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Internet sui cellulari è ormai una realtà. Sempre più utenti si collegano alla Rete attraverso computer palmari o telefonini di ultima generazione. iPhone di Apple è solo un esempio illustre, ma sintomatico, di come il Web sia sempre più mobile. Ma iPhone è solo uno dei modi per sperimentare il Web in movimento, per cui i motori di ricerca, i servizi di posta elettronica, ma in generale tutti i siti che offrono servizi e informazioni si trovano di fronte alla necessità di adattarsi ai diversi dispositivi in commercio. Come fare?

Per essere sicuri che un sito sia raggiungibile sempre e da qualsiasi dispositivo, sono necessari accorgimenti e tecnologie di sviluppo particolari. A esse è dedicato questo libro che, partendo dai linguaggi specifici per applicazioni web a prova di telefonino, accompagna il lettore in tutte le fasi di sviluppo, soffermandosi su passaggi chiave come la definizione dell'utenza e l'ottimizzazione di siti già esistenti, per sviluppare applicazioni che funzionano, a prescindere dal terminale con cui verranno visualizzate.

Argomenti in breve

  • Le peculiarità e le possibilità del Web mobile
  • Conoscere l'utenza per sviluppare applicazioni mirate
  • I vantaggi e i limiti delle applicazioni web mobili
  • XHTML-MP e CSS per siti mobili
  • Adattare il contenuto alla periferica
  • Gli strumenti per lo sviluppo: emulatori, validatori e browser
  • Il dominio .mobi
  • Un blog mobile con WordPress
  • Sviluppare applicazioni web per l'iPhone
  • Sviluppare servizi di chat, commercio elettronico e news

L'autore

Fabio Ricci, laurea presso l'Università La Sapienza di Roma in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale, dopo alcune esperienze di lavoro all'estero che gli hanno permesso di arricchire le proprie conoscenze linguistiche e informatiche, si è dedicato a tempo pieno allo studio e allo sviluppo di applicazioni web in chiave mobile. Ha collaborato con alcune aziende europee diventando il primo italiano a essere certificato Web mobile developer da dotMobi. Attualmente si divide tra l'attività di sviluppo e quella di formazione. Potete contattarlo attraverso il suo sito: www.ricci.pro.

.

Sviluppare il Web mobile

Collana: Guida completa

Uscita: Gennaio 2009

Pagine: 288

ISBN: 9788850328185

Formato: 17 x 24 cm

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Introduzione

 »  Indice

 »  Codice esempi

Feedback: View blog reactions



Copertina

CSS3

di Gianluca Troiani

Prezzo: 9.90 Euro

CSS3: le novità più interessanti e le tecniche che funzionano, come implementarle, come aggirare gli ostacoli. Tutto in un manuale leggero e a colori.



Copertina

Accessibilità Guida Completa

di Michele Diodati

Prezzo: 47.00 Euro

Dedicato a chi sviluppa o si interessa di siti web accessibili. Per conoscere i problemi, le sfide e gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione: per creare un Web veramente accessibile a tutti.