Argomento: ASP, Informatica, Linguaggi e Programmazione, Web Design, Web e Internet.
di Alessio Marziali, Luciano Noel Castro
ASP.NET è un insieme di tecnologie di sviluppo di software per il Web, commercializzate dalla Microsoft. Gli sviluppatori possono utilizzarle per realizzare applicazioni e servizi web. Questo pocket accompagna il lettore alla conoscenza e all'uso del framework, con particolare attenzione alle novità introdotte dalla versione 3.5, e spiega le ragioni tecniche che permettono di scrivere meno codice e aumentare la produttività. Pensato come guida tascabile per lo sviluppatore alle prime armi che vuole avvicinarsi all'ambiente Microsoft, per la sua struttura questo testo è utile anche come guida di riferimento per chi ha già confidenza con le versioni precedenti di ASP.
Luciano Noel Castro, nato in Argentina, da anni vive e lavora ad Arezzo, dove svolge l'attività di Project Manager nel team di Ricerca e Sviluppo di Aruba S.p.A. Da 6 anni progetta e realizza software in .NET. Per Apogeo è autore anche di "Visual Basic 2005 Pocket".
Alessio Marziali, Senior .NET Enterprise Developer, è Consulente e Microsoft .NET Specialist per il gruppo Engineering Ingengeria Informatica Italia S.p.A. Dal lancio di Microsoft .NET 1.0 (estate 2000) sviluppa applicazioni su piattaforme Enterprise ed è attivo nelle maggiori comunità italiane dedicate a .NET.
Collana: Pocket
Uscita: Giugno 2008
Pagine: 240
ISBN: 9788850327560
Formato: 12 x 19,5 cm
Feedback: View blog reactions
Un piccolo tascabile per scoprire la tecnologia Microsoft per lo sviluppo web: ASP.NET nella versione 2.0. Scritto da programmatori per programmatori, alle prime armi e non.
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.