APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Il nastro di Möbius

Il nastro di Möbius

di Pickover, Clifford

Prezzo: 15.00 Euro

Il nastro di Möbius è una delle figure geometriche più semplici ma ha caratteristiche molto curiose, una sfida all'intuizione: vive solo nelle tre dimensioni, ma è bidimensionale e ha una sola faccia e un solo bordo [...]

Newsletter gratuita





L'età della scelta

di Rosenthal, Edward C.

Prezzo: 19.00 Euro

Oggi più che mai abbiamo la possibilità di scegliere...ma siamo davvero più liberi per questo? Ogni scelta che facciamo in fondo, è anche la rinuncia a un'alternativa possibile e influenza tutta la nostra vita... [...]

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Reti domestiche

nuova edizione

di Maurizio Parrino



Prezzo: Euro 7,90

sconto 10%

Euro 7,11



Copie:



Puoi acquistarlo anche da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Oltre a Internet, la "rete delle reti", esistono diverse tipologie di reti, il cui utilizzo è sempre più diffuso grazie alla discesa dei prezzi dell'elettronica e all'aumento della potenza dei PC. L'oggetto di questo libro sono le reti locali LAN, o domestiche, circoscritte a uno spazio limitato (una casa, un ufficio...).

In circa 200 pagine il libro introduce al mondo delle reti domestiche, illustrandone la struttura e le tipologie: cablate o wireless, server-client o peer to peer, con indirizzi IP pubblici o privati, con modalità di condivisione delle risorse diverse per singolo utente. Diversi capitoli mostrano la realizzazione di vari tipi di reti locali, con ampi riferimenti all'hardware necessario (schede di rete Ethernet, switch, router, modem, server) e guidano nella costruzione della propria rete su misura.

Nelle appendici liberamente scaricabili online vengono invece trattati l'home entertainment e i principali problemi di sicurezza.

I sistemi operativi di riferimento sono Windows XP e Windows Vista.

Argomenti in breve

  • Struttura e utilizzo di una rete LAN
  • Reti cablate, wireless e miste
  • Il protocollo TCP/IP
  • Dispositivi di rete
  • Realizzazione di una rete LAN cablata
  • Realizzazione di una rete wireless
  • Condivisione delle risorse
  • LAN collegate a Internet
  • Esempi con Windows XP e Vista

L'autore

Maurizio Parrino è un ingegnere nucleare che ha lavorato nel Gruppo Fiat ricoprendo ruoli dirigenziali. Da sempre curioso e attento alle evoluzioni dell'informatica, ha sviluppato una profonda conoscenza dei protocolli e delle architetture di rete, realizzando alcune soluzioni VoIP su base locale. Per Apogeo è anche autore di Voice over IP Guida Completa. Vive in India, impegnato presso un'azienda attiva nel settore auto-componentistico.

.

Reti domestiche

nuova edizione

Collana: Pocket

Uscita: Marzo 2008

Pagine: 240

ISBN: 9788850327553

Formato: 12 x 19,5 cm

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Appendici

Feedback: View blog reactions



Copertina

L'arte dell'hacking

di Jon Erickson

Prezzo: 24.00 Euro

Il primo vero manuale che spiega le tecniche di hacking più diffuse, senza tralasciare alcun dettaglio tecnico. Per chi è seriamente intenzionato a diventare un hacker



Copertina

Senza fili

di Leo Sorge

Prezzo: 9.90 Euro

L'autore ci accompagna alla scoperta delle nuove frontiere del wireless, presentando le maggiori soluzioni tecniche, hardware e software, per la comunicazione 'senza fili', soluzioni ed innovazioni che stanno rapidamente trasformando la nostra realtà...