APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

E-commerce con PayPal

Guida per lo sviluppatore

di Massimiliano Bigatti

Prezzo: 19,00 Euro

Acquistacarrello

.

PayPal è un servizio web che offre a utenti e titolari di negozi e-commerce una soluzione rapida e sicura per gestire pagamenti e transazioni commerciali, con pochi clic e senza condividere dati finanziari. Oggi PayPal è per i pagamenti online quello che è Google per le ricerche e Amazon per la vendita di libri: si tratta di una della grandi web-company di successo. Nel mondo sono milioni gli utenti che adottano PayPal come modalità privilegiata, o esclusiva, di pagamento in Rete. Questa vasta utenza fidelizzata e affezionata è uno dei motivi che spinge chi fa business online a passare a PayPal.

Questo libro, partendo dalla spiegazione del funzionamento e dei motivi del successo di PayPal, si rivolge a chi, gestore di negozi di e-commerce o sviluppatore, vuole implementare una soluzione di pagamento su base PayPal. Si parte illustrando lo sviluppo di soluzioni standard, per poi introdurre l'uso delle API e l'implementazione di soluzioni sempre più complesse. Note, suggerimenti e appendici permettono di approfondire e affrontare le problematiche più comuni, come quelle connesse ai pagamenti multipli o ricorrenti, ai rimborsi e alla reportistica. A corollario di tutto l'esperienza PayPal in merito allo sviluppo di carrelli e modalità di pagamento funzionali all'incremento del business.

Argomenti in breve

  • Alla scoperta di PayPal: punti di forza e motivi del suo successo
  • Tipologia, stato, configurazione e utilizzo di un conto
  • Integrazione di PayPal in un negozio di e-commerce
  • Pagamento standard
  • Pagamento Express Checkout
  • Utilizzo delle API di PayPal
  • Strumenti di reportistica
  • Ottimizzazione del servizio e risoluzione dei problemi

Su PayPal

Fondata nel dicembre 1998, dal 1999 PayPal fornisce al pubblico un servizio di pagamento caratterizzato dal fatto che i dati finanziari non vengono condivisi tra mittente e destinatario del pagamento. A ciò PayPal ha affiancato nel corso degli anni un sistema di prevenzione frodi attualmente riconosciuto come uno dei più sofisticati al mondo. Divenuta parte nel 2002 del Gruppo eBay, oggi PayPal è un leader mondiale nei pagamenti online, con 141 milioni di conti registrati nel mondo, di cui oltre 2 milioni attivati in Italia.

L'autore

Massimiliano Bigatti inizia a programmare negli anni Ottanta su computer Commodore. Nel 1990 realizza il suo primo programma commerciale su processore Z80. SUN Certified Enterprise Architect for Java Platform 2 Enterprise Edition, scrive di tecnologia dal 1999. Ha pubblicato centinaia di articoli e numerosi libri con i più importanti editori del panorama italiano. Nel tempo libero gli piace fotografare, fare trekking e praticare Aikido.

.

E-commerce con PayPal

Guida per lo sviluppatore

Collana: Guida completa

Uscita: Settembre 2008

Pagine: 264

ISBN: 9788850327522

Formato: 17 x 24 cm

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Codice esempi

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Linguaggi digitali per il turismo

di AA.VV.

Prezzo: 13.00 Euro

Dall'incontro del mercato turistico con Internet sono nate modalità di espressione e linguaggi che è opportuno padroneggiare per ottimizzare la propria attività commerciale sul Web sia per evitare incomprensioni e spiacevoli esperienze come viaggiatori



Copertina

Sopravvivere alle informazioni su Internet

di Alessandra Farabegoli

Prezzo: 5.99 Euro

Tra email, news, notifiche, combattiamo senza sosta tra stimoli e distrazioni. Gestire l'informazione può apparire un'impresa impossibile. In realtà bastano alcuni semplici passi per amministrare bene il tempo, senza rinunciare a essere sempre aggiornati