APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Costruire applicazioni con Access 2007

di Mike Davis



Euro 55,00

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Il bestseller di Mike Davis sullo sviluppo di applicazioni database con Access si aggiorna completamente per sfruttare le nuove funzionalità offerte dalla versione 2007. Access è l'unico tra i programmi della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Questo vuol dire che in Access è possibile creare delle vere e proprie applicazioni in grado di registrare, consultare e organizzare le informazioni in modo dinamico e intelligente. Un'altra caratteristica che rende Access unico è il fatto che le suite alternative a Microsoft non sono ancora riuscite a offrire nulla del genere. Insomma, chi lavora con i database deve passare di qui. E il libro di riferimento in lingua italiana è da anni il libro di Mike Davis. Nel CD allegato a questo volume è inoltre inclusa - in formato PDF - tutta la precedente edizione, ovvero Costruire applicazioni con Access 2003: un utile riferimento per chi deve migrare dalla versione 2003 alla versione 2007 di Access.

Argomenti in breve

  • Introduzione ad Access
  • Progettare applicazioni con Access
  • Access: interfaccia e strumenti di programmazione
  • Il ruolo delle macro
  • Sviluppo con DAO, ADO e VBA
  • Accesso ai dai e SQL
  • Gestione degli errori e problemi di sicurezza
  • Access e il Web
  • Interazione con applicazioni Office
  • API di Windows e Access

Nel CD allegato

  • File degli esempi presentati nel testo
  • Materiali e documentazioni dal Web
  • Costruire applicazioni con Access 2003, edizione ebook: 800 pagine in formato PDF

Online

Liberamente scaricabile l'esempio trattato nel Capitolo 12 sulla modifica del Ribbon.

L'autore

Mike Davis è diplomato alla Harvard Business School e da sempre si occupa di sviluppo applicativo in ambito aziendale. Esperto del mondo Microsoft e apprezzato divulgatore, presta la sua esperienza anche a consulenze gestionali e di formazione. Come autore ha all'attivo numerose pubblicazioni di successo, edite in Italia da Apogeo, tra cui Excel 2003 e Excel 2007, entrambi pubblicati nella collana Guida completa. Insieme ai numerosi riconoscimenti professionali, tra le cose di cui va più orgoglioso, ricorda i suoi quattro nipoti.

.

Costruire applicazioni con Access 2007

Collana: Guida completa

Uscita: Giugno 2008

Pagine: 816

ISBN: 9788850327393

Formato: 17 x 24 cm

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Modifica Ribbon

Sfoglia il libro: Google

Feedback: View blog reactions



Copertina

InDesign CS2 Pocket

di Edimatica

Prezzo: 7.20 Euro

InDesign CS2 è la soluzione di Adobe per l'impaginazione grafica digitale, studiato per ottimizzare i flussi di lavoro e la creatività dei grafici.



Copertina

Fumetti in pixel

di Marco Feo

Prezzo: 29.00 Euro

Come la computer grafica ha riversato la sua influenza sul fumetto? Da questa riflessione l'autore costruisce un discorso mirato alla pratica per insegnare come gli strumenti informatici possano essere messi al servizio della creatività