APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Statistica medica

di Martin Bland

Questo libro nasce dall'intento di rendere disponibili ai ricercatori e ai professionisti che si occupano di scienze della vita il pensiero e il linguaggio della statistica, esposti in maniera matematicamente semplice e con diretto riferimento al trattamento dei dati clinici.

L'obiettivo è quello di fornire gli strumenti teorici e metodologici che permettono la comprensione e la lettura critica delle evidenze scientifiche descritte con l'uso della statistica.

Sono trattati tutti i principali argomenti connessi con la raccolta dei dati e la loro analisi in ambito medico: dalla progettazione degli esperimenti alla stima della dimensione campionaria, dalla presentazione dei dati in forma grafica alle più diffuse tecniche di inferenza statistica, dai dati di mortalità alla scela del metodo statistico.

I dati forniti negli esempi e negli esercizi (tutti corredati dalle relative soluzioni) sono reali e provengono da ricerche svolte dall'autore, da consulenze statistiche o dalla letteratura medica.

Contenuti

Introduzione, La progettazione degli esperimenti,

Campionamento e studi osservazionali, Statistica descrittiva,

Rappresentare i dati, Probabilità, La distribuzione Normale,

Stima, Test di significatività, Confrontare le medie di piccoli campioni,

Regressione e correlazione, Metodi basati sul rango,

Analisi delle tabelle di contingenza, Scegliere un metodo statistico,

Misurazioni cliniche, Statistiche di mortalità e struttura della popolazione, Metodi multifattoriali, Scelta della dimensione campionaria.

L'autore

Martin Bland è docente di statistica medica presso l'Università di York.

I curatori

L'edizione italiana è curata da Anna Maria Paganoni, ricercatore di statistica presso il Politecnico di Milano e Piercesare Secchi, professore ordinario di statistica presso lo stesso ateneo.

.

Statistica medica

Collana: Idee E Strumenti

Uscita: Marzo 2009

Pagine: 504

ISBN: 9788850327386

Formato: 17 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Prefazione

 »  Introduzione

 »  Sommario

 »  Materiali online

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Algebra lineare

di Gilbert Strang

Prezzo: 34.00 Euro

L'autore trasmette il fascino della disciplina evidenziandone la limpidezza teorica, le profonde relazioni tra i diversi argomenti e la rilevanza applicativa in campi lontani tra loro (ingegneria, economia, fisica, biologia, informatica)



Copertina

Introduzione all'analisi qualitativa delle equazioni differenziali ordinarie

di Simone Zuccher, Marco Squassina

Prezzo: 14.99 Euro

L'opera si caratterizza per un approccio induttivo e figurativo che guida alla comprensione dei concetti fondamentali tramite una serie completa di esempi ed applicazioni opportunamente scelti, rigorosi e adeguatamente illustrati