APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Economia. Casi pratici e teorici 2 edizione

di De Vito, Pietrobelli, Pugliese



Euro 16,00

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Questo progetto nasce da una esigenza didattica ben precisa e fortemente avvertita dagli studenti: fornire uno strumento adeguato di sostegno alla preparazione delle prove scritte e orali dell’esame di Economia politica.

Pur essendo il risultato di una lunga esperienza nell’insegnamento in una Facoltà di Giurisprudenza, il libro si presta bene anche all’utilizzo nelle Facoltà di Economia, Scienze politiche e, più in generale, dovunque sia presente un insegnamento introduttivo all’economia.

Il testo è pensato per accompagnare l’utilizzo di un tipico manuale di Economia politica; include più di 500 esercizi risolti, un glossario completo e dettagliato dei principali concetti economici di base e, per ciascun argomento, una breve introduzione teorica/descrittiva.

Una caratteristica distintiva è il continuo riferimento, ove possibile, a studi di casi e a fenomeni economici reali riferiti alla realtà italiana ed europea.

La seconda edizione è stata interamente riveduta e ampliata; comprende oltre 100 esercizi nuovi e un capitolo aggiuntivo, nel quale si dà conto dei più recenti sviluppi dell'economia italiana nel contesto della globalizzazione.

Carlo Pietrobelli è professore ordinario di Economia politica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre dove dirige il Centro di Ricerca sull'Economia delle Istituzioni (CREI).

Giovanni Nicola De Vito e Elisabetta Pugliese insegnano da molti anni Economia politica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre.

.

Economia. Casi pratici e teorici 2 edizione

Collana: Idee e Strumenti

Uscita: Gennaio 2007

Pagine: 288

ISBN: 9788850326075

Formato: 17 x 24

*Nota per i docenti

I docenti interessati a ricevere copie saggio possono richiederle qui.

Sfoglia il libro: Google

Feedback: View blog reactions



Copertina

Microeconomia Seconda edizione

di Jeffrey M. Perloff

Prezzo: 42.00 Euro

Il testo si sviluppa con un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, un'accurata progressione espositiva e una minuziosa costruzione di derivazioni analitiche, esempi svolti ed esercizi



Copertina

Leadership

di La Bella

Prezzo: 22.00 Euro

Tutte le organizzazioni hanno bisogno di leadership. Ne hanno bisogno per rafforzare l'identità, migliorare la cultura, creare senso di appartenenza, rendere le persone orgogliose e soddisfatte del proprio lavoro.