APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Video digitale: la ripresa

di Gabriele Coassin

Prezzo: 29,00 Euro

Acquistacarrello

.

Studente, fotografo, neo-regista o montatore, animatore di comunità o insegnante, editore multimediale o web-master, molteplici sono le figure professionali interessate a conoscere le tecniche di realizzazione video professionali, per creare opere di intrattenimento intelligente o di pubblica utilità, capaci di soddisfare un pubblico sempre più esigente, ma continuamente bombardato da immagini di qualità. In questo manuale trovi suggerimenti tecnici su come e cosa fare per entrare nella competizione di questo affascinante e impegnativo settore della comunicazione dell’immagine digitale in movimento.Vengono affrontati qui in particolare tutti i temi che precedono il trasferimento del video sul PC per le sue successive elaborazioni. Il testo, che racchiude l'esperienza dell'autore maturata in ambiti lavorativi importanti e in contesti didattici accademici, si presta a unalettura immediatamente operativa, fruibile per gradi, ma anche a una rapida consultazione. Nessun tecnicismo gratuito, ma solo informazioni concrete per realizzare buoni filmati utili a comunicare.

Contenuti in breve

  • Scegliere l'attrezzatura giusta
  • Come evitare gli errori più comuni
  • Dal video analogico all'alta definizione: standard, formati e compressioni
  • Principi dell'ottica: obiettivi, zoom, diaframmi
  • Scelta dell'inquadratura e composizione dell'immagine
  • Principi di illuminotecnica
  • Accessori di ripresa, stabilizzatori e supporti

L'autore

Gabriele Coassin, artigiano dell’immagine, sperimentatore autodidatta, ha sempre amato raccontare i trucchi del mestiere, con linguaggio semplice, concreto, mai banale, con la missione sociale di formare nuovi comunicatori. Pubblicista free-lance scrive prima di tecnica fotografica, poi di arte e didattica del video (Tutti Fotografi, Video Magazine). Operatore di ripresa cinematografica in RAI, a fine anni Settanta apprende le tecniche di realizzazione elettronica. Produce oltre un centinaio di filmati, molti dei quali con tecniche sperimentali, anche come autore: molte le opere premiate tradotte in varie lingue e trasmesse da netwok pubblici e privati.

Nel ’96 gli viene conferito il Premio Arti-Genialità per “l’originalità della comunicazione audiovisiva, come riconoscimento alla creatività e al contributo nella trasmissione ai giovani del proprio sapere”. Insegna tecniche e linguaggio foto-cine-video anche a Roma, Pisa e Milano. È stato docente di Tecnica della realizzazione filmica all’Università di Udine e di Videotecnica presso ZELIG, Scuola Internazionale di Cinema, Televisione e Nuovi Media a Bolzano.

.

Video digitale: la ripresa

Collana: Guida completa

Uscita: Marzo 2007

Pagine: 432

ISBN: 9788850325405

Formato: 17 x 24 cm

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Sommario

 »  Prefazione

 »  Introduzione

 »  Inserto a colori

 »  Approfondimenti

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Crittografia pratica

di Niels Ferguson, Bruce Schneier

Prezzo: 27.00 Euro

Questo volume, scritto da due fra i massimi esperti mondiali dell´argomento, ha l´obiettivo di gettare un ponte fra la teoria e le applicazioni crittografiche concrete



Copertina

Google

di Salvatore Romagnolo

Prezzo: 7.50 Euro

Google è un mondo a sé! Il motore di ricerca più usato di Internet è molto più di una semplice casella di testo per cercare una o più parole in Rete. Questo volume tascabile è pensato per impare a usare meglio questo potente mezzo di conoscenza