APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Video digitale: la ripresa

di Gabriele Coassin

Prezzo: 29,00 Euro

Acquistacarrello

.

Studente, fotografo, neo-regista o montatore, animatore di comunità o insegnante, editore multimediale o web-master, molteplici sono le figure professionali interessate a conoscere le tecniche di realizzazione video professionali, per creare opere di intrattenimento intelligente o di pubblica utilità, capaci di soddisfare un pubblico sempre più esigente, ma continuamente bombardato da immagini di qualità. In questo manuale trovi suggerimenti tecnici su come e cosa fare per entrare nella competizione di questo affascinante e impegnativo settore della comunicazione dell’immagine digitale in movimento.Vengono affrontati qui in particolare tutti i temi che precedono il trasferimento del video sul PC per le sue successive elaborazioni. Il testo, che racchiude l'esperienza dell'autore maturata in ambiti lavorativi importanti e in contesti didattici accademici, si presta a unalettura immediatamente operativa, fruibile per gradi, ma anche a una rapida consultazione. Nessun tecnicismo gratuito, ma solo informazioni concrete per realizzare buoni filmati utili a comunicare.

Contenuti in breve

  • Scegliere l'attrezzatura giusta
  • Come evitare gli errori più comuni
  • Dal video analogico all'alta definizione: standard, formati e compressioni
  • Principi dell'ottica: obiettivi, zoom, diaframmi
  • Scelta dell'inquadratura e composizione dell'immagine
  • Principi di illuminotecnica
  • Accessori di ripresa, stabilizzatori e supporti

L'autore

Gabriele Coassin, artigiano dell’immagine, sperimentatore autodidatta, ha sempre amato raccontare i trucchi del mestiere, con linguaggio semplice, concreto, mai banale, con la missione sociale di formare nuovi comunicatori. Pubblicista free-lance scrive prima di tecnica fotografica, poi di arte e didattica del video (Tutti Fotografi, Video Magazine). Operatore di ripresa cinematografica in RAI, a fine anni Settanta apprende le tecniche di realizzazione elettronica. Produce oltre un centinaio di filmati, molti dei quali con tecniche sperimentali, anche come autore: molte le opere premiate tradotte in varie lingue e trasmesse da netwok pubblici e privati.

Nel ’96 gli viene conferito il Premio Arti-Genialità per “l’originalità della comunicazione audiovisiva, come riconoscimento alla creatività e al contributo nella trasmissione ai giovani del proprio sapere”. Insegna tecniche e linguaggio foto-cine-video anche a Roma, Pisa e Milano. È stato docente di Tecnica della realizzazione filmica all’Università di Udine e di Videotecnica presso ZELIG, Scuola Internazionale di Cinema, Televisione e Nuovi Media a Bolzano.

.

Video digitale: la ripresa

Collana: Guida completa

Uscita: Marzo 2007

Pagine: 432

ISBN: 9788850325405

Formato: 17 x 24 cm

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Sommario

 »  Prefazione

 »  Introduzione

 »  Inserto a colori

 »  Approfondimenti

Sfoglia il libro: Google



Copertina

UML Pocket

di Enrico Amedeo

Prezzo: 7.50 Euro

Un manuale tascabile per scoprire UML, acronimo di Unified Modeling Language, il linguaggio che definisce un insieme di convenzioni per la descrizione di sistemi software, principalmente orientati agli oggetti.



Copertina

Internet per tutti

di Fabio Brivio, Michele Marzulli

Prezzo: 7.90 Euro

Un manuale agile e pratico per i nuovi utenti della Rete: ecco lo spirito di questo libro scritto - quasi per scommessa - da uno storico e un filosofo che inaspettatamente anni fa si sono trovati a lavorare a stretto contatto su computer e Web.