Argomento: Culture digitali, Linux, Informatica, Sistemi Operativi, Unix, Open Source, GNU, Free Software.
di Arturo Di Corinto
Prezzo: 29,00 Euro
Acquistalo da: laFeltrinelli.it
Questo libro e questo film sono idealmente il seguito di Revolution OS, che abbiamo pubblicato nel 2003. Quel film era stato realizzato negli Stati Uniti, questo è stato girato in Italia sotto la direzione di Arturo Di Corinto. Vi si possono vedere i protagonisti del mondo del software libero e dell´open source ripercorrere le tappe della "rivoluzione" negli ultimi anni, raccontare le esperienze internazionali, in Sudamerica e in Europa, le pressioni del mercato e le iniziative di valore sociale, il ruolo del software libero nella pubblica amministrazione e nell´istruzione. Accanto al film, il libro raccoglie un gruppo di saggi che approfondiscono gli stessi temi, del curatore Arturo Di Corinto, di Raffaele Meo, Richard Stallman, Lawrence Lessig, Eric Kluytens.
Arturo Di Corinto è giornalista (Rai Tre, Il Manifesto) e docente di Comunicazione mediata dal computer presso l´Università La Sapienza di Roma.
Collana: Fuori Collana
Uscita: Gennaio 2006
Pagine: 160
ISBN: 9788850323272
Formato: 13,5 x 21
Feedback: View blog reactions
"Emozione" è oggi una delle parole chiave per il mondo del design. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate: non si può non tenere conto del piacere dell'uso.
Storia della tecnologia, dall'alchimia alla nanotecnologia, per dare al chip lo spazio che gli spetta in un mondo che ha riscritto
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.