Argomento: Database, Informatica, SQL.
di Marco Ferrero
SQL è l'acronimo di Structured Query Language, ed è il linguaggio standard per l'interrogazione di database relazionali, che sta alla base di tutti i programmi di gestione di database, da Access a Oracle a MySQL.
La sua diffusione è amplissima: chiunque abbia a che fare con i database deve, prima o poi, "scontrarsi" con questo linguaggio.
Questo volume offre un'introduzione a SQL agile ed efficace per chi voglia impararlo da zero, e una guida di riferimento ragionata che può essere molto comoda e utile anche per chi conosce già il linguaggio e ha bisogno di un manualetto di consultazione tascabile.
Marco Ferrero è uno degli autori di maggior successo per Apogeo: tra i suoi lavori più recenti, il volume su Windows XP in questa stessa collana "Pocket". E' autore anche del Laboratorio di SQL.
Collana: Pocket
Uscita: Settembre 2004
Pagine: 240
ISBN: 9788850322572
Formato: 12 x 19,5
Booksite:
» Presentazione
» Esempi
Feedback: View blog reactions
di Marco Ferrero, Fabrizio Ferri
Prezzo: 23.00 Euro
Avvocati, dentisti, geometri, amministratori, commercialisti: volete aprire uno sportello del vostro studio direttamente nelle case dei vostri clienti? Ecco come farlo, utilizzando Microsoft Access per sviluppare applicazioni integrate a Internet.
Nuova edizione del fortunato Pocket su MySQL, aggiornato alla versione 5. In 240 pagine tutto quello che serve per cominciare a lavorare con profitto con questo famoso DB open source
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.