APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Audio e multimedia 2 ed.

di Lombardo, Valle



Euro 35,00

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Questo libro esplora il mondo dell'audio nel contesto più ampio della multimedialità. Si tratta di un testo tecnico: un manuale che illustra gli aspetti più significativi dell'audio digitale (incluso il protocollo MIDI) focalizzando la trattazione nell'ambito multimediale. L'obiettivo è lo studio degli elementi di base per il trattamento digitale dell'audio e della musica nel contesto di un'opera multimediale.

Il volume, nella sua prima edizione, si è affermato sia come efficace strumento didattico, in numerose facoltà, umanistiche e scientifiche, e nei conservatori, sia come solido punto di riferimento per gli operatori specializzati. Nella seconda edizione il testo è stato completamente rivisto e ampliato, per rendere conto dei principali sviluppi tecnologici e per dare maggior rilievo a temi, quali la spazializzazione del suono e l'audiovisione, che negli ultimi anni hanno acquisito particolare rilievo.

Contenuti in breve

  • Acustica
  • La rappresentazione digitale del suono
  • La percezione uditiva
  • La compressione audio
  • La sintesi del suono
  • Musica e MIDI
  • La spazializzazione del suono
  • Formati e supporti
  • L'elaborazione digitale e l'audio
  • L'audiovisione: pratiche d'ascolto e oggetti sonori

Il CD allegato contiene i file degli esempi citati nel testo e la versione 4.0 del software EyesWeb

Gli autori

Vincenzo Lombardo, professore associato di Informatica, tiene il corso di Elaborazione digitale del suono e delle immagini presso il corso di laurea in Multimedialità e Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo (MultiDAMS) dell'Università di Torino.

Andrea Valle, bassista e compositore, è dottorando in Semiotica presso l'Università di Bologna e collabora con gli insegnamenti di Semiotica e di Elaborazione digitale del suono e delle immagini presso il DAMS dell'Università di Torino.

.

Audio e multimedia 2 ed.

Collana: Idee e Strumenti

Uscita: Maggio 2005

Pagine: 504

ISBN: 9788850322039

Formato: 17 x 24

*Nota per i docenti

I docenti interessati a ricevere copie saggio possono richiederle qui.

Sfoglia il libro: Google

Feedback: View blog reactions



Copertina

iPod e iTunes

di Romeo Gatto

Prezzo: 6.50 Euro

Un volume tascabile per scoprire i segreti del lettore e del nogozio Apple che permette di mettersi in tasca audio, video, foto e molto altro...



Copertina

Audio e multimedia, 3a edizione

di Vincenzo Lombardo, Andrea Valle

Prezzo: 39.00 Euro

Questo libro esplora il mondo dell'audio nel contesto più ampio della multimedialità. Illustra gli aspetti più significativi dell'audio digitale, a partire dai fondamenti fisici fino ad arrivare alla dimensione espressiva.