Argomento: Linux, Informatica, Sistemi Operativi, Unix, Open Source, GNU, Free Software.
Linux è ormai un sistema operativo di facile installazione e utilizzo. Esce perciò dal monopolio di chi l'informatica la pratica per mestiere per diventare uno strumento alla portata di tutti, in grado di competere con Windows e di suscitare la curiosità di molti.
Il volume si rivolge proprio ai non informatici, poco interessati a capire nel dettaglio la logica di funzionamento del sistema operativo, quanto piuttosto a conoscere cosa con Linux si può fare e come.
Le immagini, dunque, accompagnate da spiegazioni essenziali, mostreranno al lettore in modo puntuale tutto ciò che c'è da sapere per mettersi al lavoro con Linux, nella distribuzione SuSe: dall'installazione all'interfaccia, dagli strumenti di produttività all'amministrazione di sistema.
Romeo Gatto ha realizzato programmi in ambiti di rete (Unix e Linux), di gestione del sistema e di studio dell'interfaccia utente.
Collana: FastBook
Uscita: Gennaio 2004
Pagine: 192
ISBN: 9788850321841
Formato: 17 x 24
Feedback: View blog reactions
Questo libro descrive l'architettura del linguaggio PHP attraverso numerosi esempi. Nel contempo affronta tutti gli aspetti della creazione e gestione di database con MySQL spiegandone l'interfacciamento con PHP.
Il volume presenta gli aspetti fondamentali di MySQL, consentendo al lettore di ottenere una comprensione generale dello strumento, ma anche di come si realizza un database.
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.