APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Revolution OS

di a cura di Alberto Mari e Salvatore Romagnolo



Prezzo: 29,00 Euro

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Un film documentario, girato nella Silicon Valley, racconta la storia dei movimenti Open Source e Free Software attraverso le voci dei protagonisti. Interviste a Richard Stallman, Linus Torvalds, Eric Raymond e tutti i protagonisti di questa rivoluzione, sovrapposte alla storia di un sistema operativo, Linux, e di una comunità di hacker che si confrontano con Microsoft e le altre grandi multinazionali del software. 85 minuti, in italiano, raccontano un pezzo fondamentale della rivoluzione software degli ultimi anni. E' la chiave per capire lo scontro tra Windows e Linux, per spiegare le strategie commerciali di Microsoft, per avere una visione sul mercato del software di oggi e del prossimo futuro.

Il libro distribuito insieme al film è, strutturato come un glossario, una guida alle voci più importanti dell'open source. I nomi dei personaggi, delle aziende, dei software che hanno fatto la storia, spiegati con precisione ma senza tecnicismi. Quando è nato veramente Linux? Chi ha scritto la General Public License? Quali sono i fondatori della Apache foundation? Le informazioni essenziali per chi studia, scrive, parla di open source. Giornalisti, studenti, comunicatori che scrivono o parlano di open source. E tutti i programmatori o tecnici che desiderano avere un documento unico nel suo genere. Il DVD è stato realizzato a Los Angeles con la partecipazione di tutti i protagonisti del codice libero. Il libro è un lavoro a più mani tra giornalisti, hacker, programmatori e comunicatori italiani esperti nel settore.

Guarda il trailer di 3 minuti del film

.

Revolution OS

Collana: Cultura digitale

Uscita: Ottobre 2003

Pagine: 160

ISBN: 9788850321544

Formato: 13,5 x 19

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Profilo Hacker

di Raoul Chiesa, Silvio Ciappi

Prezzo: 15.00 Euro

Il primo libro di Raoul Chiesa racconta la genesi e i primi due anni di un progetto ambizioso: sviluppare un modello di profiling applicabile ai reati "digitali", al mondo dell'hacking...



Copertina

Cross-media. Le nuove narrazioni (PDF)

di Giovagnoli Maximiliano

Prezzo: 3.99 Euro

Un'esplorazione delle nuove narrazioni che, con decine di esempi, mostra a studiosi e appassionati della comunicazione e del racconto come i new media ci stanno chiamando a sperimentare modi sempre più interattivi per narrare.