APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Revolution OS

di a cura di Alberto Mari e Salvatore Romagnolo

Prezzo: 29,00 Euro

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Un film documentario, girato nella Silicon Valley, racconta la storia dei movimenti Open Source e Free Software attraverso le voci dei protagonisti. Interviste a Richard Stallman, Linus Torvalds, Eric Raymond e tutti i protagonisti di questa rivoluzione, sovrapposte alla storia di un sistema operativo, Linux, e di una comunità di hacker che si confrontano con Microsoft e le altre grandi multinazionali del software. 85 minuti, in italiano, raccontano un pezzo fondamentale della rivoluzione software degli ultimi anni. E' la chiave per capire lo scontro tra Windows e Linux, per spiegare le strategie commerciali di Microsoft, per avere una visione sul mercato del software di oggi e del prossimo futuro.

Il libro distribuito insieme al film è, strutturato come un glossario, una guida alle voci più importanti dell'open source. I nomi dei personaggi, delle aziende, dei software che hanno fatto la storia, spiegati con precisione ma senza tecnicismi. Quando è nato veramente Linux? Chi ha scritto la General Public License? Quali sono i fondatori della Apache foundation? Le informazioni essenziali per chi studia, scrive, parla di open source. Giornalisti, studenti, comunicatori che scrivono o parlano di open source. E tutti i programmatori o tecnici che desiderano avere un documento unico nel suo genere. Il DVD è stato realizzato a Los Angeles con la partecipazione di tutti i protagonisti del codice libero. Il libro è un lavoro a più mani tra giornalisti, hacker, programmatori e comunicatori italiani esperti nel settore.

Guarda il trailer di 3 minuti del film

.

Revolution OS

Collana: Cultura digitale

Uscita: Ottobre 2003

Pagine: 160

ISBN: 9788850321544

Formato: 13,5 x 19

Sfoglia il libro: Google



Copertina

OpenOffice 2.0 Che Funziona

di Michele Marzulli

Prezzo: 9.90 Euro

Questo libro spiega come orientarsi nell'installazione, nell'utilizzo e nello sfruttamento ottimale di OpenOffice versione 2.0, la suite open source per la produttività d'ufficio



Copertina

OpenOffice Guida completa

di Eccli, Maffia

Prezzo: 39.00 Euro

Una guida completa alla versione 1.1 italiana di OpenOffice, la suite "libera" di programmi per l'ufficio. Questo libro può essere usato come "il manuale che non c'è", che il software (scaricabile gratuitamente da Internet) non comprende.