Argomento: Java, Informatica, Linguaggi e Programmazione.
di Paolo Coppola, Stefano Mizzaro
Prezzo: 18,00 Euro
Acquistalo da: laFeltrinelli.it
La programmazione è una disciplina eminentemente pratica, nella quale è impossibile imparare senza "fare". Questo libro propone al lettore un vero e proprio percorso guidato costituito da più di 400 esercizi e da quasi 200 pagine di soluzioni e commenti. L'enfasi è posta sugli aspetti basilari e concettuali della programmazione strutturata e orientata agli oggetti, non sul linguaggio Java, che invece viene considerato un utile strumento per imparare.
Il volume è diviso in due parti. Nella prima è presentata una ricca scelta di esercizi, opportunamente organizzati per condurre il lettore a padroneggiare le principali tecniche della programmazione strutturata e della programmazione orientata agli oggetti. Nella seconda parte viene fornita la soluzione, dettagliata e commentata, degli esercizi più significativi.
"La scienza entra in noi, anche oggi, solo attraverso l’esercizio, il confronto con quelli che hanno tentato lo stesso esercizio prima di noi, e che forse hanno trovato una soluzione più elegante della nostra. La scienza si conquista solo provando e riprovando."
Dalla prefazione di Simone Martini
Paolo Coppola è ricercatore presso l'Università di Udine, Dipartimento di Matematica e Informatica.
Si interessa di implementazione ottimale di linguaggi di programmazione funzionale, di sviluppo di applicazioni per dispositivi
mobili, di reti neurali e di informatica per gli archivi e per le biblioteche.
Ha esperienza pluriennale di programmazione e insegnamento del linguaggio Java sia in ambito accademico, sia presso le
aziende.
Stefano Mizzaro è ricercatore presso l'Università di Udine, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e
Naturali, Dipartimento di Matematica e Informatica.
I suoi interessi di ricerca sono l'information retrieval, le biblioteche digitali e la diffusione della cultura scientifica, lo
sviluppo di software orientato agli oggetti e le applicazioni per dispositivi mobili: in questi settori ha pubblicato quasi 50
lavori, comprendenti articoli su riviste, atti di convegni e libri.
Ha esperienza pluriennale di insegnamento in ambito universitario e di consulenza presso aziende.
Collana: PerCorsi di Studio
Uscita: Febbraio 2004
Pagine: 288
ISBN: 9788850321452
Formato: 17 x 24
Booksite:
» Presentazione
» Sommario
» Anteprima capitoli
*Nota per i docenti
I docenti interessati a ricevere copie saggio possono richiederle qui.
Feedback: View blog reactions
In EPUB la guida completa al linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica e della tecnologia nel suo insieme
Una introduzione al linguaggio Java, giunto alla versione 6 (nome in codice "Mustang"), adatta a chi è alla ricerca di un testo puntuale e di rapida consultazione.
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.