APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento


EBOOK

Sviluppare applicazioni per Apple Watch

di Massimiliano Bigatti

Prezzo: 24,99 Euro

Acquistacarrello

.

Apple Watch è il dispositivo più personale mai realizzato da Apple. Questo orologio decisamente smart e il suo sistema operativo watchOS sono profondamente integrati con iOS e iPhone, ma necessitano di app realizzate con strumenti specifici. Il primo è WatchKit, un framework che consente di gestire le componenti core di un'applicazione. A esso se ne affiancano altri dedicati al rilevamento di movimento e alla continuità operativa, all'uso di contatti e calendari e alle funzionalità per fitness e salute, senza dimenticare due caratteristiche salienti di Apple Watch: le complicazioni, quello che nel quadrante di un orologio non riguarda l’orario, e gli sguardi, schermate che riassumono le informazioni essenziali di un’applicazione.

Questo manuale si concentra su queste tecnologie e attraverso esempi concreti guida nella creazione di applicazioni complete il cui codice sorgente è messo a disposizione del lettore. Lo scopo è realizzare app watchOS che permettono di sfruttare le inedite potenzialità di Apple Watch.

Argomenti in breve

  • Scoprire le caratteristiche di Apple Watch
  • Conoscere l'architettura delle applicazioni watchOS
  • Definire l'interfaccia utente
  • Controllare la comunicazione con iPhone
  • Prevedere sguardi nelle applicazioni
  • Garantire la continuità con Handoff
  • Personalizzare le notifiche
  • Implementare complicazioni
  • Gestire audio e video
  • Rilevare movimento e posizione
  • Integrare funzionalità per fitness e salute
  • Utilizzare contatti e calendari

Anteprime

Scarica subito l'Indice, l'Introduzione e il Capitolo 1 in formato PDF.

Scarica il codice degli esempi

Il codice sorgente degli esempi presenti nel libro è disponibile su GitHub all'indirizzo https://github.com/mbigatti/SAPAW.

L'autore

Massimiliano Bigatti progetta e realizza applicazioni e framework in ambiente Java e iOS interessandosi in particolare all’architettura del software, all’interazione utente e all’esperienza d’uso. Inizia a programmare negli anni Ottanta su computer Commodore. Nel 1990 crea il suo primo programma commerciale. Dal 2000 sviluppa su piattaforma Java. Scrive di tecnologia dal 1999, pubblicando centinaia di articoli e numerosi libri con i più importanti editori del panorama italiano. Per Apogeo ha firmato E-commerce con PayPal e Objective-C Pocket. In Rete lo trovate all’indirizzo https://bigatti.it.

.

Sviluppare applicazioni per Apple Watch

Collana: Apogeoebook

Uscita: Aprile 2016

ISBN: 9788850317707



Copertina

iPad

di Enrico Amedeo

Prezzo: 9.90 Euro

Hai finalmente deciso di entrare nel club dei felici possessori di un iPad? Ecco tutto quello che dovresti sapere sul tuo device con iOS7



Copertina

iPhone

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 6.50 Euro

Metà telefono, metà iPod, con funzionalità da palmare, l'ennesimo gioiello di casa Apple, ha tanto da offrire. Internet, e-mail, SMS, musica, video, e un nuovo modo di vivere il telefonino: senza dimenticare la rivoluzionaria interfaccia touch-screen