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Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

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C guida alla programmazione

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EBOOK

Super Mario

l'icona Nintendo e i suoi mondi

di Paolo Branca

Prezzo: 6,99 Euro

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Nome di cinque lettere, origini italiane, lavoro modesto: Mario, o meglio Super Mario, è il personaggio di una fortunata serie di videogiochi targati Nintendo che dalla sua nascita, nel 1981, non ha mai smesso di divertire e far parlare di sé.

Mario è un vero e proprio simbolo, della Nintendo - certo - che molto gli deve, ma soprattutto della generazione dei trentenni (e non solo loro) di oggi. Chi non ha mai visto o giocato con Mario in una delle sue molteplici avventure? Magari quando era ancora un semplice sprite pixellato dall'enorme naso e dalla tuta rossa che saltellava brandendo un martello per liberare la sua amata dalle grinfie di un temibile scimmione. Oppure in una delle sue avventure 3D, ricche di movimento ed effetti speciali, dove Mario è accompagnato da fantastici compagni nell'esplorazione di sconfinati mondi.

Questo ebook racconta i primi 25 anni di Mario, dalla sua prima comparsa contro Donkey Kong alla consacrazione in Mario Bros., dal momento in cui diventa Super all'annuncio di Nintendo Wii nel 2005, quando ormai Mario era un'icona indiscussa e conosciuta in tutto il mondo.

Che piaccia o meno Mario ha segnato un epoca e non è mai scaduto nel banale, rinnovandosi costantemente per adattarsi ai tempi. Nelle sue trasformazioni è possibile leggere l'evolversi del mondo dei videogiochi e della sensibilità dei videogiocatori, i ragazzi di ieri, gli adulti di oggi.

Sommario

  • Capitolo 1 - Primi passi nel mondo dei videogiochi
  • Capitolo 2 - Nintendo alla conquista dell’America
  • Capitolo 3 - Donkey Kong
  • Capitolo 4 - Donkey Kong Jr.
  • Capitolo 5 - Mario Bros.
  • Capitolo 6 - Super Mario Bros.
  • Capitolo 7 - Super Mario Bros. 2
  • Capitolo 8 - Super Mario Bros. 3
  • Capitolo 9 - Super Mario World
  • Capitolo 10 - Super Mario World II: Yoshi Island
  • Capitolo 11 - Super Mario 64
  • Capitolo 12 - Super Mario Sunshine

L'autore

Paolo Branca, ci tiene a chiarire subito che è un Visual Designer, definizione che si presta alle più ingegnose e disparate interpretazioni. Coscritto di Super Mario, i due sono infatti nati nello stesso anno, come i suoi coetanei si è abbeverato con un cocktail di cartoni animati, videogiochi e pop-culture. A distanza di oltre un paio di decadi, mantiene fieramente una sana fascinazione verso tutto ciò che lo circonda, seguendo un personalissimo fil rouge professionale fra gioco, sperimentazione visiva e multimedialità.

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Super Mario

l'icona Nintendo e i suoi mondi

Collana: Apogeoebook

Uscita: Gennaio 2016

ISBN: 9788850317677



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Imparare a programmare in Java con Minecraft

di Andy Hunt

Prezzo: 29.00 Euro

Un manuale per imparare a programmare usando come base il fantastico mondo di Minecraft. Per lettori da 9 a 99 anni.



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La realtà in gioco

di Jane Mcgonigal

Prezzo: 24.00 Euro

Motivazione, iniziativa, miglioramento, senso di comunità sono elementi che scattano con il gioco. Se applicassimo questo potenziale alla vita reale? Se usassimo quello che sappiamo sulla progettazione di giochi per sistemare ciò che non va nella realtà?