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Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

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C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

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EBOOK

Imparare a programmare in Java con Minecraft

di Andy Hunt

Prezzo: 19,99 Euro

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Questo manuale insegna la programmazione in Java nel mondo di Minecraft. La teoria è ridotta all'essenziale per dare spazio a progetti pratici mirati a scrivere plug-in che danno vita a oggetti spettacolari come mucche fiammeggianti (flaming cows), creeper volanti, portali per il teletrasporto e molte altre funzionalità divertenti. Per questo viene utilizzata la libreria CanaryMod, gratuitamente disponibile per tutti gli appassionati di Minecraft. Dopo le prime pagine dedicate a preparare quello che serve, il lettore vedrà velocemente il suo codice manipolare e controllare gli elementi dell'ambiente grafico 3D senza dover scrivere complicati programmi o studiare difficili framework. Alla fine di ogni capitolo un comodo riepilogo permette di misurare i progressi fatti. Nessuna esperienza di programmazione è necessaria e l'unico requisito è un computer abbastanza moderno con un sistema operativo Windows, OS X o Linux: nel testo sono quindi presenti tutti i riferimenti per scaricare e installare il software necessario.

Per lettori da 9 a 99 anni.

File di esempio

Sul sito dell'editore originale inglese, The Pragmatic Programmers, è disponibile un archivio dei file utilizzati negli esempi presentati nel testo. L'archivio è liberamente scaricabile in formato ZIP e TGZ all'indirizzo:

I file possono essere usati solo per scopi personali e didattici legati all'uso del testo, ma non per altri utilizzi divulgativi e commerciali.

Argomenti in breve

  • Primi passi alla console del computer: la riga di comando
  • Ordine nella camera dei giochi: installare un editor, Java e Minecraft
  • Le carte da gioco della programmazione: variabili, funzioni, parole chiave, array
  • I mattoni di Minecraft: gli oggetti
  • I plug-in, ovvero aggiungere comandi e funzionalità a Minecraft
  • Plug-in per utilizzare posizioni e individuare bersagli
  • Plug-in per modificare blocchi, generare entità, monitorare eventi
  • Sempre più difficile: pianificare e schedulare attività
  • Ancora più difficile: gestire i file di configurazione e i dati di gioco
  • Accorgimenti da maestro: tenere il codice al sicuro con Git
  • Quando qualcosa non funziona: leggere i messaggi di errore

Anteprime

Scarica subito l'Indice, l'Introduzione e il Capitolo 1 in formato PDF.

L'autore

Andy Hunt è autore di circa mezza dozzina di manuali dedicati all'apprendimento della buona programmazione, tra cui l'ormai classico The Pragmatic Programmer. È un apprezzato speaker e gira il mondo partecipando a conferenze internazionali dedicate allo sviluppo software. Si è interessato a Minecraft per aiutare suo figlio a imparare a programmare. Quando non maneggia bit, si dedica alla sua passione per la musica e all'intaglio del legno.

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Imparare a programmare in Java con Minecraft

Collana: Apogeoebook

Uscita: Luglio 2015

ISBN: 9788850317417



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Fotografia digitale Fine Art

di Marco Fodde

Prezzo: 35.00 Euro

Rappresentare fotograficamente le emozioni? È possibile, seguendo i consigli di Marco Fodde, che guida il lettore tra tecnica, creatività e realtà.



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Fotografia digitale con Lightroom CC

di Elisa Andreini

Prezzo: 29.00 Euro

Un manuale che insegna come utilizzare al meglio Lightroom nelle versioni CC e 6.