APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento


EBOOK

Il manuale di Arduino

seconda edizione aggiornata

di Maik Schmidt

Prezzo: 19,99 Euro

Acquistacarrello

.

Arduino è una piattaforma open source che rende la realizzazione di progetti di elettronica e robotica DIY facile come non mai. Sviluppatori, creativi e hobbisti troveranno in questo manuale tutto il necessario per utilizzare i componenti hardware e scrivere il software necessario alla creazione di prototipi interattivi e funzionanti. Seguendo le istruzioni dell'autore sarà possibile collegare Arduino a Internet e programmare applicazioni client e server per acquisire dati dal mondo esterno e controllare motori, dando vita a progetti come: un game controller sensibile al movimento, un sistema di allarme controllabile da remoto, un telecomando universale. Inoltre si vedrà come integrare Arduino in un controller Nintendo Wii Nunchuk per poi collegarlo a un televisore. Infine si scoprirà come utilizzare Arduino da browser tramite le app di Google Chrome. Il testo, basato su Arduino Uno, fa riferimento alla piattaforma di sviluppo 1.0.6 e 1.6.0. Molti dei progetti presentati sono realizzabili anche con schede più recenti, Leonardo e Due, oltre che con le versioni Duemilanove e Diecimila.

Argomenti in breve

  • Anatomia della scheda Arduino
  • Installare l'ambiente di sviluppo su Windows, OS X, Linux
  • Elementi di programmazione
  • Elementi di elettronica
  • Utilizzare porte seriali, led e pulsanti
  • Sensori per gestire gli input
  • Lavorare con gli accelerometri
  • Generare segnali video
  • Connettere Arduino a Internet
  • Manovrare motori
  • Utilizzare Arduino da browser
  • 11 progetti completi

Risorse online

L'Indice, la Prefazione e il Capitolo 1 sono liberamente scaricabili in formato PDF. La Prefazione include anche l'elenco dei componenti necessari per sviluppare i progetti del testo.

Sul sito dell'editore inglese, The Pragmatic Programmers, sono disponibili gli archivi del codice degli esempi scaricabili in formato ZIP e TGZ. I file possono essere usati solo per scopi personali e didattici legati alluso del testo, ma non per altri utilizzi divulgativi e commerciali.

Inoltre su Flickr è presente una galleria con tutte le immagini del libro a colori e in alta risoluzione.

L'autore

Maik Schmidt è uno sviluppatore software con un'esperienza ventennale che si guadagna da vivere progettando e realizzando soluzioni complesse per grandi imprese. Nel suo tempo libero scrive recensioni di libri e articoli per riviste di informatica. È anche autore di Raspberry Pi: A Quick-Start Guide, Enterprise Recipes with Ruby and Rails e Enterprise Integration with Ruby tutti editi da Pragmatic Bookshelf.

.

Il manuale di Arduino

seconda edizione aggiornata

Collana: Apogeoebook

Uscita: Maggio 2015

ISBN: 9788850317363



Copertina

Facebook

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 5.99 Euro

Una ebook alla scoperta dei segreti e delle insidie che si celano dietro le pagine del più famoso social network del mondo



Copertina

Computer Forensics

di Gabriele Faggioli, Andrea Ghirardini

Prezzo: 26.99 Euro

Spesso si parla di crimini informatici con riferimento a hacker o responsabili della sicurezza. Poco invece si dice e si scrive quando la materia non è più "Hacking" o "IT" ma "Computer Forensics"