APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento


EBOOK

Creare la prima applicazione con Django

di Marco Beri

Prezzo: 3,99 Euro

Acquistacarrello

.

Django è un framework per scrivere applicazioni web basato su Python. Detto in altre parole Django è un "tavolo da lavoro" a disposizione di sviluppatori e web designer che semplifica e velocizza la creazione di siti dinamici. Questo ebook accompagna alla scoperta di Django a partire dalla sua installazione fino alla creazione della prima semplice applicazione funzionante. Tra gli argomenti trattati la creazione del database, la configurazione dell'interfaccia di Admin, la gestioni degli URL, l'utilizzo di template e l'inserimento di form. In mezzo tanti consigli per partire subito con il piede giusto. Inoltre il codice dell'esempio sviluppato è disponibile e liberamente scaricabile all'indirizzo https://bitbucket.org/django-sushi. La versione di riferimento è Django 1.6.

Questo ebook è lungo 98.000 battute.

Argomenti in breve

  • Alla scoperta di Django
  • L'installazione e la creazione di un progetto
  • La definizione di URL e viste
  • La creazione del database
  • L'utilizzo e la configurazione dell'interfaccia di Admin
  • L'impiego di template
  • L'inserimento di form

L'autore

Marco Beri si laurea in Scienze dell'Informazione nel 1990, periodo oramai definibile come la preistoria del settore. Il computer è prima di tutto un suo hobby e anche per questo si innamora di Python a prima vista nel lontano 1999, dopo aver sperimentato una ventina di altri linguaggi. Fa di tutto, riuscendoci, per portarlo nella sua azienda (Link IT), dove dal 1997 occupa il ruolo di responsabile dello sviluppo software. Sposato dal 1991 con Lucia, ha due figli, Alessandro e Federico. Tra i suoi hobby ama il gioco in ogni sua forma (pallacanestro compresa), i Lego (che come tutti sanno rientrano nella categoria arte) e la lettura. Per Apogeo è anche autore di Python e Espressioni regolari entrambi editi nella collana Pocket.

.

Creare la prima applicazione con Django

Collana: Sushi

Uscita: Dicembre 2013

ISBN: 9788850316755



Copertina

In questo volume gli autori completano la presentazione del linguaggio Java iniziata con Java Fondamenti di programmazione di cui questo llibro è il successore naturale



Copertina

L'arte dell'hacking

di Jon Erickson

Prezzo: 9.90 Euro

Il libro che non si limita a mostrare come funzionano le tecniche di exploit, ma spiega come svilupparle. In formato tascabile e in due volumi.