APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento


EBOOK

OS X 10.9 Mavericks

Guida all'uso

di Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Prezzo: 19,99 Euro

Acquistacarrello

.

Con OS X 10.9, nome in codice Mavericks, Apple rinnova profondamente il sistema operativo anima dei computer Mac. Anche questa guida si rinnova, offrendo a chi è appena passato a Mac le informazioni necessarie per comprendere come utilizzarlo al meglio e agli utenti Apple più fedeli ed esperti gli strumenti per aggiornarsi velocemente. Tutto con un approccio pragmatico ma sempre attento a spiegare la filosofia e le logiche sottostanti al sistema, afferrate le quali diventa ben più semplice destreggiarsi tra finestre, menu e comandi.

Ma c'è di più: come il sistema operativo questo libro nasce per essere scaricato solo via Internet. Non lo troverete quindi in libreria ma unicamente come ebook in tutte le catene di distribuzione digitale: Apple in primis, ma anche Google, Amazon, Kobo e molti altri store.

Questa piccola rivoluzione ha permesso di ripensare il testo, riscrivendolo per renderlo molto più connesso alla Rete, più ricco di link a risorse esterne per integrare o approfondire, senza bisogno di memorizzare e digitare un indirizzo letto sulla carta. Senza rinunciare a un linguaggio semplice e chiaro, proprio di chi con Apple vive e lavora da sempre.

Argomenti in breve

  • Alla scoperta della decima versione di OS X
  • Installare Mavericks
  • Tutto quello che c'è da sapere su Finder
  • Navigare e gestire file, cartelle e finestre
  • Dal Dock alle Utility
  • A spasso tra le Preferenze di Sistema
  • Nuove app in OS X: trovarle, gestirle e installarle
  • Comunicare via Internet, posta elettronica, messaggi e videochiamate
  • Tutto quello che serve conoscere su Utility Disco e il file system
  • Reti e connessioni con e senza fili
  • Le novità di Mavericks meno evidenti

Gli autori

Luca Accomazzi (@misterakko) lavora con i personal Apple dal 1980, su Internet dal 1992. Autore di oltre venti libri, innumerevoli articoli di divulgazione, decine e decine di siti web e due pacchetti software, Accomazzi vanta (in ordine sparso) una laurea in informatica, una moglie, una figlia, una società che sviluppa tecnologie per siti Internet.

Lucio Bragagnolo (@loox) è giornalista, divulgatore, produttore di contenuti ed esperto di comunicazione e media. Lavora su Apple, Internet e nuove tecnologie dal 1982. Cofondatore del primo magazine italiano dedicato alla Rete, ha creato Il Mio Computer, primo mensile di informatica a grande tiratura. Nel tempo libero gioca di ruolo, legge, naviga e pratica sport di squadra. È felicemente sposato con Stefania, che conferma.

.

OS X 10.9 Mavericks

Guida all'uso

Collana: Apogeoebook

Uscita: Ottobre 2013

ISBN: 9788850316588

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice



Copertina

Piccolo manuale della sicurezza informatica

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 4.99 Euro

Password perse, dati cancellati per sbaglio, account violati, virus che infestano il computer... Ok, niente panico. Questo piccolo manuale verrà in tuo soccorso con tante soluzioni pratiche per risolvere (e prevenire) i tuoi problemi



Copertina

Mac OS X

di Matteo Tettamanzi

Prezzo: 6.50 Euro

Alla scoperta di Mac OS X, il sistema operativo Apple da sempre all'avanguardia. Muoversi tra gli elementi della sua interfaccia e imparare a sfruttarne le principali funzioni non è difficile, ma soprattutto è divertente e a volte persino stupefacente.