Argomento: Fotografia digitale, Informatica, Strumenti per il Web, Telefonia e Wireless, Web e Internet, Culture digitali.
di Gianpiero Riva
Prezzo: 4,99 Euro
La semplicità d'uso, la crescente qualità fotografica e il successo di applicazioni come Instagram che facilitano la condivisione delle immagini, hanno trasformato lo smartphone che tutti abbiamo in tasca nella fotocamera più diffusa. Utilizzarlo per creare una "grande" immagine è oggi davvero possibile. A patto di conoscere i trucchi del mestiere e fare delle caratteristiche del mezzo uno stimolo per la creatività.
Il libro accompagna alla scoperta di questo mondo in continua evoluzione, dalle nozioni base della fotografia agli elementi distintivi della mobile photography in un percorso che va dalle tecniche per migliorare lo scatto alle app da scegliere per l'editing, fino ai segreti per guadagnare popolarità su Instagram. Alla fine gli amici guardando le vostre immagini vi chiederanno: davvero non hai usato una Reflex?
Gianpiero Riva, è un ingegnere elettronico con una passionale esperienza per la programmazione informatica e web-oriented. Scrive di Instagram e tecnologia su hi-tech.leonardo.it. Nel 2012 ha co-fondato Jewelgr.am, una startup che permette di trasformare le proprie foto di Instagram in gioielli da indossare. Su Instagram, come @giariv, è uno tra gli utenti italiani più seguiti, con decine di migliaia di follower.
Collana: Apogeoebook
Uscita: Maggio 2013
ISBN: 9788850316236
Tutta la potenza del software leader per l'editing di immagini, concentrata in una trattazione pratica e densa di contenuto.
Usare lo smartphone per scattare fotografie spettacolari? Si può, ma se volete accettare la sfida lasciatevi guidare da questo ebook che svela i trucchi del mestiere della mobile photography.
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.