APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento


EBOOK

Internet per tutti

Il manuale per i nuovi utenti del Web

di Michele Marzulli

Prezzo: 5,99 Euro

Acquistacarrello

.

Oggi Internet fa parte della vita di ciascuno di noi. Da un lato, ci fornisce in tempo reale informazioni e servizi di ogni tipo, dall'altro, ci consente non solo di fruire, ma anche di produrre contenuti. Come se non bastasse, gli strumenti in grado di accedere alla "rete delle reti" si moltiplicano continuamente, lasciandoci la possibilità di navigare in ogni momento della giornata e dai luoghi più diversi grazie a PC, ma anche tablet e smartphone o addirittura console, televisori, lettori MP3. Come sfruttare tutte le potenzialità della Rete con consapevolezza, senza lasciarsi travolgere? Orientarsi non è difficile, ma è necessario avere alcuni semplici e solidi punti di riferimento. Questo libro ci accompagna online, mostra come proteggersi dalle minacce più comuni, ma soprattutto ci guida alla scoperta di cosa è possibile fare in Rete: trovare risorse attraverso i motori di ricerca, comunicare via email, condividere file attraverso le reti P2P, chiacchierare e condividere informazioni sui social network.

Dalla Premessa

Tutte le tecnologie, tutte le forme di comunicazione, convergono da tempo verso Internet. La Rete (con la erre maiuscola) veicola un flusso di informazioni impressionante e per questo è una delle più importanti fonti di conoscenza e di informazione per milioni di persone. Ma non si tratta solo di questo. Internet rappresenta anche una grande opportunità per interagire: sia per coltivare interessi personali, sia per ragioni professionali, sia per motivi “sociali”. L’esplosione del fenomeno dei social network, come Facebook e Twitter, ma anche l’uso delle tecnologie internet durante i principali avvenimenti negli ultimi anni, hanno modificato l’uso prevalente della Rete. Internet si è trovata al centro di tutti i maggiori eventi globali dei nostri tempi, proprio per la possibilità data a tutti non solo di fruire ma anche di produrre i contenuti della comunicazione. Seguendo questi ultimi sviluppi Internet per tutti è stato pensato come uno strumento per chi sta muovendo i primi passi in Rete e avverte la necessità di una guida pratica e agile; ma anche per chi usa solo una parte dei servizi di Internet e cerca stimoli e indicazioni per ampliare il proprio raggio d’azione; infine, chi usa tutti i giorni Internet, ma non ha il tempo di approfondirne alcune funzionalità e possibilità, può trovare in queste pagine utili e rapidi chiarimenti per fare un uso più consapevole della Rete.

— Michele Marzulli

Argomenti in breve

  • Alla scoperta della Rete e del Web
  • Connettersi a Internet
  • Strumenti di navigazione
  • Posta elettronica
  • Trovare su Internet
  • Condividere su Internet: il file sharing
  • Social network: Facebook e Twitter

Anteprime

Scarica gratuitamente:

L'autore

Michele Marzulli, dopo una laurea in Filosofia, ha conseguito un master in Informatica e Comunicazione e un dottorato di ricerca in Sociologia. Giornalista pubblicista, si dedica anche alla didattica delle nuove tecnologie e dei processi della comunicazione. Interessato al mondo open source, ha maturato importanti conoscenze sui sistemi GNU/Linux. Per Apogeo ha firmato OpenOffice 3.0.

.

Internet per tutti

Il manuale per i nuovi utenti del Web

Collana: Apogeoebook

Uscita: Febbraio 2012

ISBN: 9788850314898



Copertina

Internet per tutti

di Michele Marzulli

Prezzo: 9.90 Euro

Un manuale agile e pratico per i nuovi utenti della Rete.



Copertina

Facebook per tutti

di Chiara Cini

Prezzo: 9.90 Euro

Una guida che ci accompagna gradualmente alla scoperta del più famoso social network del mondo: dalla privacy alle richieste di amicizia, dai messaggi alle foto. Tutto quello che è necessario sapere per divertirsi in sicurezza.