APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento


EBOOK

Sviluppare applicazioni con Palm OS

di Enrico Miglino

titolo attualmente non disponibile

.

"Sviluppare con Palm OS", uno dei primi testi in italiano che fornisce una panoramica completa e dettagliata sul mondo dei palmari... visto dalla parte degli sviluppatori.

La trattazione dell'argomento è completa ed esauriente per il sistema operativo Palm OS, l'alternativa al grande concorrente della famiglia Microsoft. Quello del Palm OS è un mondo vicino alle logiche dello shareware e del freeware; diventare sviluppatori di applicativi per Palmari in ambiente Palm OS non è impossibile, e nemmeno così difficile, ma soprattutto si può contare su una quantità quasi illimitata di risorse. A partire dalla stessa Palm One, che rilascia attraverso un sito dedicato sistemi di sviluppo e software kit sempre aggiornati, il materiale disponibile in rete per gli sviluppatori va dai compilatori ai linguaggi di programmazione, agli strumenti di supporto più diversi. "Sviluppare con Palm OS" affronta l'argomento in modo chiaro e sistematico, con esempi, indicazioni su dove e come reperire materiale e una buona presentazione dell'architettura hardware e software dei Palm. È il punto di partenza indispensabile per chi vuole cimentarsi in questo ambiente relativamente recente ma per cui esistono già alcune centinaia di migliaia di programmi distribuiti in tutto il mondo attraverso la Rete. Ma è anche un ottimo strumento per capire come sono fatti questi "computer", come sceglierli e cosa possono fare; per quanto piccoli non sono per nulla limitati, anzi si tratta di macchine sempre più sofisticate e simili ai PC, tanto da riuscire a soppiantare in molte situazioni i computer portatili.

Enrico Miglino è giornalista tecnico e scientifico da oltre ventanni. Ha curato numerose monografie e articoli monografici per editori Italiani quali Tecniche Nuove, Jackson, Mondadori, Finson. Ha scritto di immagine, comunicazione e visione artificiale e altri argomenti legati alla comunicazione fin dagli anni '80 su testate cult Italiane quali CHIP, BIT, Computer Grafica, Hi Tech e recentemente ha pubblicato numerosi speciali sulle testate informatiche della casa editrice Finson. Osservatore e analista attento dell'evoluzione di Internet e del new media, è considerato uno dei massimi esperti di e-book. Collabora con enti e strutture pubbliche a progetti per la creazione e la diffusione del libro elettronico come strumento di comunicazione complementare al libro tradizionale tra cui "Il sogno di Holden" e "Scritture Metropolitane". Insieme alla collega Anna Maria Audino gestisce un'agenzia stampa indipendente (www.annamariaaudino.it) che realizza grandi inchieste per prestigiose riviste nazionali e in formato elettronico.

.

Sviluppare applicazioni con Palm OS

Collana: ApogeoEbook

Uscita: Giugno 2005

Pagine: 105

ISBN: 9788850310326

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Faq sugli eBook

 »  Catalogo eBook Apogeo

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Diventare Manager 2.0

di Dario Banfi, Lucio Miranda

Prezzo: 9.90 Euro

Per l'eccellenza dei manager è necessaria una buona comprensione e la capacità di sfruttare al meglio di diverse tecnologie. Un libro pensato per offrire ai manager nuovi strumenti per conseguire le proprie mission.



Copertina

Disobbedienza civile elettronica

di Graham Meikle

Prezzo: 16.00 Euro

L'uso politico della rete per cercare di provocare un cambiamento sociale, culturale o politico nel mondo: dagli hacker ai culture jammer, dai sabotatori anti-corporation ai partiti politici istituzionalizzati.