Argomento: Informatica di Base, Informatica, Web e Internet, Strumenti per il Web.
di Marco Gasperetti
Prezzo: 12,39 Euro
Acquistalo da: laFeltrinelli.it
La presenza di un computer in famiglia è sempre più comune, e a volerla sono sempre più spesso i figli - bambini o ragazzi che siano. È giusto, ma non è giusto invece che il computer sia un alibi per abdicare alle funzioni di genitore. La macchina, il collegamento a Internet possono essere sia un legame tra genitori e figli, sia un elemento di separazione: dipende dagli atteggiamenti e dalla disponibilità, soprattutto degli adulti. Marco Gasperetti offre una guida per i genitori che devono acquistare o hanno già acquistato un computer per i loro figli: una guida non solo all'hardware e al software ma anche e soprattutto a come orientare i rapporti fra genitori, figli e macchina, a come sfruttare al meglio anche il gioco e la dimensione ludica per cementare quei rapporti e renderli più significativi, per l'apprendimento, l'educazione, i rapporti sociali. Come evitare i pericoli, quelli della "schiavitù ai bit" e quelli che derivano dalle insidie della Rete - senza paure ingiustificate, ma con piena coscienza di tutte le possibilità.
Collana: Connessioni
Uscita: Gennaio 2001
Pagine: 176
ISBN: 9788873037750
Booksite:
» Presentazione
» Indice libro
Feedback: View blog reactions
Questo volume è il primo prodotto editoriale in lingua italiana ad affrontare la nuova certificazione ECDL riguardante il disegno assistito dal calcolatore.
Un testo sulla programmazione e, al contempo, una guida per il linguaggio Java: completo, ricco di spunti, accompagna al rigore dell'esposizione un'attenzione costante verso la pragmatica della programmazione
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.