APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom

Argomento: Culture digitali.

Cliccare per un ingrandimento

Il disagio tecnologico

di Cooper

Prezzo: 20,14 Euro

Acquistacarrello

.

"Se Alan Cooper fosse stato presente al famoso corteo dell'imperatore attraverso la città , sarebbe stato il primo a urlare che l'imperatore era nudo, poi si sarebbe messo a far vedere a tutti come realizzare indumenti che fossero attraenti, economici e piacevoli da indossare. In questo libro Cooper lancia una sfida all'industria del software a tutti i livelli - da chi scrive il codice ai grandi manager - dimostrando il fallimento del software di oggi e indicando la strada verso pratiche di progettazione che possono fare la differenza. Parla sulla base di una ricchissima esperienza nel design del software e spiega i problemi in un modo così chiaro e così pratico che questo libro può dare idee preziose a qualsiasi lettore - anche a tutti coloro che hanno rapporti con l'industria del software solo in quanto utenti sconcertati." Terry Winograd, docente di computer science, Stanford University "Ancora una volta, Alan Cooper ci indica la strada. La lettura dei suoi libri dovrebbe essere un obbligo per tutte le quelle aziende che operano nel campo delle tecnologie e pensano di essere al servizio dei loro clienti: rifletteteci meglio. Abbiamo bisogno di più libri come questo e di più persone come Alan Cooper." Donald Norman, autore de La caffettiera del masochista e Il computer invisibile Alan Cooper è il "papà del Visual Basic"; ha ricevuto il Windows Pioneer Award e il Software Visonary Award della Microsoft. Ha fondato la Cooper Interaction Design e si è dedicato alla creazione di software e applicazioni che siano pensati per il modo in cui gli esseri umani agiscono e lavorano. Ha collaborato con numerose aziende internazionali, fra cui 3M, Elemental, Ericsson, Fujitsu, IBM, Logitech, McGraw-Hill, Sagent, SAP, Sony, Varian, VISA e Sun Microsystems.

.

Il disagio tecnologico

Collana: Cultura digitale

Uscita: Dicembre 1999

Pagine: 320

ISBN: 9788873036050

Formato: 13,5 x 21

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice libro



Copertina

Facebook

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 9.90 Euro

Questa guida, giunta alla seconda edizione aggiornata, racconta Facebook – il social network più famoso del mondo – ma lo fa in modo diverso, introducendo le tecniche con le quali modificarlo, abbellirlo e potenziarlo.



Copertina

Il museo dei miracoli

di Mario Ricciardi

Prezzo: 22.00 Euro

Mario Ricciardi racconta e svela, a partire dalla sua esperienza come presidente e direttore del Museo del cinema di Torino, tutti i meccanismi per un museo di successo.