APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom

Argomento: Culture digitali.

Cliccare per un ingrandimento

Il computer invisibile

di Norman

Prezzo: 20,14 Euro

Acquistacarrello

.

Ogni tecnologia ha un proprio ciclo vitale, questa la convinzione di Donald Norman, e le aziende e i relativi prodotti devono cambiare nel passaggio dall'adolescenza alla maturità . Purtroppo l'industria informatica crede ancora di vivere negli anni della sua ribellione giovanile, godendo della complessità tecnologica. I consumatori invece vogliono cambiare. Sono pronti per prodotti che offrano comodità , facilità d'uso, piacevolezza. La tecnologia dovrebbe essere invisibile, nascosta alla vista. In questo libro, Norman mostra perché il computer è così difficile da usare e perché tale complessità sia insita nella sua stessa natura. L'unica risposta, secondo Norman, sta nel ricominciare tutto da capo: i computer devono diventare come elettrodomestici, che elaborano informazioni anziché svolgere altre mansioni, in grado di rispondere alle esigenze e alle esistenze delle persone. Devono diventare semplici da usare come un televisore, una radio o il macinacaffè , strumenti diventati di uso così quotidiano che la tecnologia che incorporano è diventata per noi "invisibile". Le aziende devono cambiare il modo in cui sviluppano i propri prodotti. Devono iniziare a comprendere davvero la gente: prima i bisogni dell'utente, poi la tecnologia: l'opposto di quel che avviene oggi.

.

Il computer invisibile

Collana: Cultura digitale

Uscita: Gennaio 2000

Pagine: 336

ISBN: 9788873036043

Formato: 13,5 x 21

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Indice libro

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Il libraio digitale

di Francesco Rigoli

Prezzo: 3.99 Euro

Un ebook breve e divertente, per sbirciare nel retrobottega di un libraio digitale e capire come cambia il suo lavoro ai tempi degli ebook.



Copertina

Come creare una mente

di Ray Kurzweil

Prezzo: 22.00 Euro

Kurzweil ci guida alla scoperta del funzionamento della nostra mente per comprendere come genera intelligenza e affronta la complessità, per capire meglio noi stessi, per riparare il cervello quando necessario e per creare macchine ancora più intelligenti