APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Interstizi e universi paralleli

di Giovanni Gasparini



Prezzo: 15,00 Euro

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

L'analisi degli interstizi rappresenta una delle proposte più innovative nell'ambito della sociologia della vita quotidiana.

Si tratta di una riflessione scientifica che, a contatto con prospettive antropologiche e filosofiche, ha sviluppato un approccio insolito e fecondo nei confronti di una serie di fenomeni "intermedi" e marginali della vita individuale e collettiva che sono rivelatori di mutamenti socioculturali in atto e dell'emergere di nuovi valori, anzitutto quello inerente alla qualità della vita.

Questo volume, accanto alle accezioni più note degli interstizi come fenomeni che "stanno in mezzo" e di esperienze "al margine", esplora una terza lettura, finora inedita, di tali esperienze: si tratta degli universi paralleli, che corrispondono a una serie di mondi collaterali alla realtà seria e ordinaria della vita quotidiana, ma nello stesso tempo fondamentali per l'autoespressione degli individui.

Fra essi figurano l'umorismo, il sogno, la menzogna e i mondi virtuali, così come gli universi della fiction, della poesia, del teatro e dell'espressione artistica in genere.

Autore

Giovanni Gasparini, sociologo e scrittore, è professore ordinario presso l'Università Cattolica di Milano.

.

Interstizi e universi paralleli

Collana: PerCorsi di Studio

Uscita: Ottobre 2007

Pagine: 224

ISBN: 9788850326952

Formato: 13,5 x 21

*Nota per i docenti

I docenti interessati a ricevere copie saggio possono richiederle qui.

Sfoglia il libro: Google

Feedback: View blog reactions



Copertina

l'Umanista Informatico

di Fabio Brivio

Prezzo: 0.00 Euro

un ebook (in formato ePub) per studenti, laureandi e laureati in Scienze Umane desiderosi di scoprire i linguaggi informatici per gestire l'informazione e la conoscenza.



Copertina

Cross-media. Le nuove narrazioni

di Maximiliano Giovagnoli

Prezzo: 15.00 Euro

Un'esplorazione delle nuove narrazioni che, con decine di esempi, mostra a studiosi e appassionati della comunicazione e del racconto come i new media ci stanno chiamando a sperimentare modi sempre più interattivi per narrare...