APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Community management

Processi informali, social networking e tecnologie Web 2.0 per coltivare la conoscenza nelle organizzazioni

di Rosario Sica e Emanuele Scotti

Prezzo: 18,00 Euro

Acquistacarrello

.

Questo libro nasce dalla convinzione che l’evoluzione del Web – quello che oggi si chiama Web 2.0 – stia cambiando il funzionamento dei mercati e delle organizzazioni. Questa trasformazione apre grandi spazi di innovazione per tutti i processi strategici aziendali, e in particolare per la gestione della conoscenza e dei meccanismi di apprendimento.

Si aprono nuove possibilità di sviluppo organizzativo che – per migliorare le performance, per diffondere l’apprendimento, per sostenere l’innovazione, per costruire appartenenza e motivazione – mettono in campo modalità nuove di intervento: informali, guidate dal basso, spontanee, contestuali.

Nelle reti di vendita, nei servizi di assistenza post vendita, nella produzione, nel marketing e in tutte le aree aziendali la dimensione informale dell’organizzazione – comunità di pratica, social networking, comunità di circostanza, comunità di apprendimento – dimostra un ruolo crescente nella costruzione del risultato; di questa il management comincia ad occuparsi, rivedendo profondamente i modelli di leadership e di governo.

L’impulso è dato – oltre che dalla velocità del cambiamento e dal valore crescente del capitale umano nella competizione – dal fatto che i mercati e i contesti in cui le organizzazioni operano stanno funzionando come delle conversazioni e delle community di clienti. E tutto questo pone nuove sfide alla gestione dei saperi aziendali, ai sistemi manageriali, al marketing, alla formazione, alle corporate university.

Utilizza questo libro per:

  • Comprendere le trasformazioni del Web 2.0 e i suoi impatti sui processi di gestione e sviluppo delle risorse umane e in generale sul funzionamento dell’organizzazione
  • Confrontarti con esperienze italiane di coltivazione di community aziendali in organizzazioni pubbliche e private, attraverso il racconto dei protagonisti
  • Accedere a strumenti e metodologie di lavoro collaudate sul campo per progettare, lanciare, coltivare community aziendali

Emanuele Scotti e Rosario Sica sono esperti di tecnologie innovative e di Community management.

Hanno aperto un blog sui temi del social knowledge:

www.socialknowledge.wordpress.com

.

Community management

Processi informali, social networking e tecnologie Web 2.0 per coltivare la conoscenza nelle organizzazioni

Collana: Fuori Collana

Uscita: Ottobre 2007

Pagine: 192

ISBN: 9788850326457

Formato: 17 x 24

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Sistemi per la gestione dell'informazione, 2a edizione

di Federico Pigni, Aurelio Ravarini, Donatella Sciuto

Prezzo: 22.00 Euro

Un'introduzione organica ai sistemi informativi, non solo dal punto di vista tecnologico, ma enfatizzandone le implicazioni organizzative e strategiche.



Copertina

Organizzazione aziendale 4a edizione

di Richard L. Daft

Prezzo: 39.00 Euro

Il volume di Richard Daft può essere considerato un vero classico del management: insostituibile strumento per l'insegnamento della teoria organizzativa, prezioso punto di riferimento per chi opera in azienda.