APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Community management

Processi informali, social networking e tecnologie Web 2.0 per coltivare la conoscenza nelle organizzazioni

di Rosario Sica e Emanuele Scotti

Prezzo: 18,00 Euro

Acquistacarrello

.

Questo libro nasce dalla convinzione che l’evoluzione del Web – quello che oggi si chiama Web 2.0 – stia cambiando il funzionamento dei mercati e delle organizzazioni. Questa trasformazione apre grandi spazi di innovazione per tutti i processi strategici aziendali, e in particolare per la gestione della conoscenza e dei meccanismi di apprendimento.

Si aprono nuove possibilità di sviluppo organizzativo che – per migliorare le performance, per diffondere l’apprendimento, per sostenere l’innovazione, per costruire appartenenza e motivazione – mettono in campo modalità nuove di intervento: informali, guidate dal basso, spontanee, contestuali.

Nelle reti di vendita, nei servizi di assistenza post vendita, nella produzione, nel marketing e in tutte le aree aziendali la dimensione informale dell’organizzazione – comunità di pratica, social networking, comunità di circostanza, comunità di apprendimento – dimostra un ruolo crescente nella costruzione del risultato; di questa il management comincia ad occuparsi, rivedendo profondamente i modelli di leadership e di governo.

L’impulso è dato – oltre che dalla velocità del cambiamento e dal valore crescente del capitale umano nella competizione – dal fatto che i mercati e i contesti in cui le organizzazioni operano stanno funzionando come delle conversazioni e delle community di clienti. E tutto questo pone nuove sfide alla gestione dei saperi aziendali, ai sistemi manageriali, al marketing, alla formazione, alle corporate university.

Utilizza questo libro per:

  • Comprendere le trasformazioni del Web 2.0 e i suoi impatti sui processi di gestione e sviluppo delle risorse umane e in generale sul funzionamento dell’organizzazione
  • Confrontarti con esperienze italiane di coltivazione di community aziendali in organizzazioni pubbliche e private, attraverso il racconto dei protagonisti
  • Accedere a strumenti e metodologie di lavoro collaudate sul campo per progettare, lanciare, coltivare community aziendali

Emanuele Scotti e Rosario Sica sono esperti di tecnologie innovative e di Community management.

Hanno aperto un blog sui temi del social knowledge:

www.socialknowledge.wordpress.com

.

Community management

Processi informali, social networking e tecnologie Web 2.0 per coltivare la conoscenza nelle organizzazioni

Collana: Fuori Collana

Uscita: Ottobre 2007

Pagine: 192

ISBN: 9788850326457

Formato: 17 x 24

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Oltre l´aula

di a cura di Boldizzoni e Nacamulli

Prezzo: 29.00 Euro

Coaching, mentoring, counselling, sono le nuove parole chiave di chi si occupa di formazione. Gli autori di questo saggio, sia per il loro ambito di ricerca, sia per esperienza personale, sono un sicuro punto di riferimento per chi si occupi di formazione aziendale.



Copertina

Comportamento organizzativo, seconda edizione

di Angelo Kinicki, Robert Kreitner

Prezzo: 22.99 Euro

Il volume offre una panoramica esaustiva e organica degli studi sul comportamento organizzativo, completata da un'ampia e approfondita trattazione dei temi di frontiera nella ricerca attuale.