APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Il nastro di Möbius

Il nastro di Möbius

di Pickover, Clifford

Prezzo: 15.00 Euro

Il nastro di Möbius è una delle figure geometriche più semplici ma ha caratteristiche molto curiose, una sfida all'intuizione: vive solo nelle tre dimensioni, ma è bidimensionale e ha una sola faccia e un solo bordo [...]

Newsletter gratuita





L'età della scelta

di Rosenthal, Edward C.

Prezzo: 19.00 Euro

Oggi più che mai abbiamo la possibilità di scegliere...ma siamo davvero più liberi per questo? Ogni scelta che facciamo in fondo, è anche la rinuncia a un'alternativa possibile e influenza tutta la nostra vita... [...]

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Comunicazione Teoria e pratiche

di Cantoni, Di Blas





Il volume non e' attualmente disponibile



Prova ad acquistarlo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Questo libro indaga la natura della comunicazione presentandone i fondamenti teorici e illustrandone l'applicazione con riferimento ad alcune pratiche comunicative di grande rilevanza in numerosi ambiti professionali.

Il testo si divide in tre parti.

Nella prima parte vengono passati in rassegna i concetti fondamentali su cui si basa l'analisi dei processi comunicativi.

Nella seconda parte si presenta una breve storia della comunicazione, concentrandosi sul rapporto tra culture orali e comunicazione scritta, sulla diffusione della stampa, sulla crescente importanza dei mass media e sulle innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando il nostro modo di comunicare.

Nella terza parte, infine, gli strumenti teorici illustrati vengono applicati all'analisi di alcune situazioni comunicative di particolare interesse: la comunicazione elettronica, il parlare in pubblico, la formazione e la comunicazione organizzativa di natura identitaria.

Contenuti in breve

  • Principi di semiotica.
  • La lingua.
  • Il testo.
  • Oralità e scrittura.
  • Stampa e mass media.
  • La diffusione delle innovazioni tecnologiche.
  • La comunicazione elettronica.
  • Parlare in pubblico.
  • La comunicazione formativa.
  • La comunicazione aziendale.

L´autore

Lorenzo Cantoni e Nicoletta Di Blas insegnano presso l'Università della Svizzera italiana di Lugano e il Politecnico di Milano.

.

Comunicazione Teoria e pratiche

Collana: PerCorsi di Studio

Uscita: Marzo 2006

Pagine: 320

ISBN: 9788850323852

Formato: 13,5 x 21

*Nota per i docenti

I docenti interessati a ricevere copie saggio possono richiederle qui.

Feedback: View blog reactions



Copertina

Il museo dei miracoli

di Mario Ricciardi

Prezzo: 22.00 Euro

Mario Ricciardi racconta e svela, a partire dalla sua esperienza come presidente e direttore del Museo del cinema di Torino, tutti i meccanismi per un museo di successo.



Copertina

L'età della scelta

di Rosenthal, Edward C.

Prezzo: 19.00 Euro

Oggi più che mai abbiamo la possibilità di scegliere...ma siamo davvero più liberi per questo? Ogni scelta che facciamo in fondo, è anche la rinuncia a un'alternativa possibile e influenza tutta la nostra vita...