APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Il nastro di Möbius

Il nastro di Möbius

di Pickover, Clifford

Prezzo: 15.00 Euro

Il nastro di Möbius è una delle figure geometriche più semplici ma ha caratteristiche molto curiose, una sfida all'intuizione: vive solo nelle tre dimensioni, ma è bidimensionale e ha una sola faccia e un solo bordo [...]

Newsletter gratuita





L'età della scelta

di Rosenthal, Edward C.

Prezzo: 19.00 Euro

Oggi più che mai abbiamo la possibilità di scegliere...ma siamo davvero più liberi per questo? Ogni scelta che facciamo in fondo, è anche la rinuncia a un'alternativa possibile e influenza tutta la nostra vita... [...]

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

L'arte dell'hacking

di Jon Erickson





Il volume non e' attualmente disponibile



Prova ad acquistarlo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Definito dal sito About.com "un libro eccellente" nel novembre 2003, "L'arte dell'hacking" è il primo vero manuale che spiega le tecniche di hacking più diffuse, senza tralasciare alcun dettaglio tecnico. Partendo dal presupposto che conoscere i metodi di attacco possa rappresentare un'arma in più di difesa, Jon Erickson guida il lettore esperto in un vero e proprio percorso di iniziazione alle tecniche hacker.

Scritta in un modo chiaro, conciso e organizzato, l'edizione originale è stata salutata dal pubblico di lingua inglese con un applauso di ammirazione: finalmente, il primo libro che insegna davvero a diventare un hacker!

Contenuti in breve

  • stack-based overflow
  • heap based overflow
  • format string exploit
  • return-into-libc
  • codice shell
  • attacchi crittografici su 802.11b

Codice

Potete scaricare il codice utilizzato negli esempi del libro presso il sito di NoStarch, editore dell'edizione inglese del volume. L'indirizzo è http://www.nostarch.com/extras/hacking/index.html

L'autore

Jon Erickson, laurea in informatica, è crittologo e security specialist in Northern California. Interviene regolarmente alle più importanti conferenze sulla sicurezza nel mondo.

Sfoglia il libro: Google

.

L'arte dell'hacking

Collana: Che funziona

Uscita: Marzo 2005

Pagine: 320

ISBN: 9788850323470

Formato: 14,8 x 19,8

Sfoglia il libro: Google

Feedback: View blog reactions



Copertina

L'acchiappavirus

di Paolo Attivissimo

Prezzo: 7.20 Euro

In questo prezioso manualetto, Paolo Attivissimo ci spiega come difenderci da tutte le insidie che presenta il web. Tutti coloro che usano un computer collegato a Internet e iniziano a preoccuparsi di virus, posta indesiderata (spam), programmi spia, e truffe varie, dovrebbero dargli una lettura.



Copertina

Computer Forensics

di Andrea Ghirardini, Gabriele Faggioli

Prezzo: 35.00 Euro

Si parla molto spesso di crimini informatici con riferimento a hacker o responsabili della sicurezza. Poco invece si dice e si scrive dal punto di vista investigativo e giuridico, quando la materia non è più "Hacking" o "IT" ma "Computer Forensics"...