APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Il nastro di Möbius

Il nastro di Möbius

di Pickover, Clifford

Prezzo: 15.00 Euro

Il nastro di Möbius è una delle figure geometriche più semplici ma ha caratteristiche molto curiose, una sfida all'intuizione: vive solo nelle tre dimensioni, ma è bidimensionale e ha una sola faccia e un solo bordo [...]

Newsletter gratuita





L'età della scelta

di Rosenthal, Edward C.

Prezzo: 19.00 Euro

Oggi più che mai abbiamo la possibilità di scegliere...ma siamo davvero più liberi per questo? Ogni scelta che facciamo in fondo, è anche la rinuncia a un'alternativa possibile e influenza tutta la nostra vita... [...]

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Senza fili

di Leo Sorge



Prezzo: Euro 9,90

sconto 10%

Euro 8,91



Copie:



Puoi acquistarlo anche da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Il libro propone uno sguardo a 360° sul mondo del wireless. Qual è il suo significato? Quando comincia ad entrare nelle abitudini quotidiane? Quali sono le reti wireless oggi maggiormente diffuse? La radio domestica, il wireless analogico, è da tempo una tecnologia "trasparente" all'utente comune. Sorprendono invece le potenzialità offerte dallo sviluppo delle tecnologie digitali. L'autore ci accompagna alla scoperta delle nuove frontiere del wireless, presentando le maggiori soluzioni tecniche, hardware e software, per la comunicazione 'senza fili', soluzioni ed innovazioni che stanno rapidamente trasformando la nostra realtà in un mondo sempre più 'mobile'.

Contenuti in breve

  • Che cosa si intende per wireless?
  • GSM, GPRS, EDGE, UMTS e dispositivi mobili
  • Introduzione al WiFi: gli standard, le componenti, la sicurezza e l'integrazione tra reti
  • Dal Bluetooth al WiMax
  • Stile di vita mobile: senza il PC
  • La società palmare: l'azienda, l'individuo, la famiglia
  • Tecnologia wireless e dintorni: software e Internet, batterie e consumi, schermi impensabili e nanotecnologie
  • La frontiera inesplorata del wireless
  • Con una novellizzazione dei principali problemi legati alla disgregazione del regno del PC
  • Contiene un tutorial sull'installazione di hardware wifi e wireline

Gli autori

Leo Sorge scrive sull'elettronica di consumo dal 1976. Ha coordinato tre mensili (Computer Shopper, Byte Italia e PCUPgrade). Ha collaborato con svariati quotidiani e settimanali, ha realizzato manuali su svariati argomenti, tra i quali home computer, software, satelliti, microprocessori, sicurezza, wireless.

.

Senza fili

Collana: Che funziona

Uscita: Aprile 2005

Pagine: 288

ISBN: 9788850323449

Formato: 14,8 x 19,8

Feedback: View blog reactions



Copertina

Accesso non autorizzato

di Dmitry Skyarov

Prezzo: 24.00 Euro

Quali sono le tecniche per impedire le copie non autorizzate dei programmi? Come funzionano i sistemi di Digital Right Management? Come impedire la duplicazione abusiva dei CD? Dimitry Sklyarov è universalmente conosciuto come uno tra i maggiori esperti.



Copertina

Reti domestiche

di Maurizio Parrino

Prezzo: 9.90 Euro

L'oggetto di questo libro sono le reti locali LAN, o domestiche, circoscritte cioè a uno spazio limitato (una casa, un ufficio ecc.). Circa 300 pagine per imparare a orientarsi in questo mondo, scoprendo struttura e le tipologie di queste reti