Argomento: Video digitale, Informatica, DVD e DivX, Premiere, Multimedia.
Il libro accompagna il lettore nelle tappe fondamentali necessarie per creare video digitali di qualità. La scelta della videocamera, il formati video, audio e grafici, il software per il montaggio dei filmati e il suo elemento fondamentale: la timeline.
E in più le regole generali di ripresa e di montaggio. Nozioni sulle capacità percettive della vista e dell'udito, insieme a consigli sui movimenti di camera e sui tempi di montaggio, sino ad arrivare all'introduzione delle norme che regolano un montaggio creativo.
Infine la postproduzione e l'output finale nei principali formati.
Questo pocket è ovviamente aggiornato agli ultimi prodotti hardware e software.
Arturo Rosetto Ajello, appassionato di cinema sin da giovanissimo, ha unito le competenze informatiche con la propria passione, occupandosi professionalmente di ripresa e montaggio di corto e lungometraggi. Nel 1999 esordisce come autore e regista. Il suo ultimo cortometraggio, "Fast Forward" ha partecipato a numerosi festival e rassegne del settore.
Collana: Pocket
Uscita: Maggio 2005
Pagine: 216
ISBN: 9788850323432
Formato: 12x19,5
Feedback: View blog reactions
Una guida tascabile per cominciare a lavorare subito e con profitto con Final Cut Express, versione 4.
Un libro chiaro, scritto da mani esperte, per muovere i primi passi nel mondo del video digitale e proseguire facendosi man mano le ossa e l'esperienza.
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.