APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Cultura libera

Un equilibrio fra anarchia e controllo, contro l'estremismo della proprietà intellettuale

di Lawrence Lessig

Prezzo: 15,00 Euro

Acquistacarrello

.

Ringraziamenti

Questo libro è il risultato di una lunga e tuttora vana battaglia, che ebbe inizio quando lessi della guerra di Eric Eldred per mantenere i libri liberi da vincoli. Il lavoro di Eldred ha contribuito a lanciare un movimento, il movimento della cultura libera, ed è a lui che dedico questo volume.

Ho ricevuto aiuto e assistenza da amici e accademici, tra cui Glenn Brown, Peter DiCola, Jennifer Mnookin, Richard Posner, Mark Rose e Kathleen Sullivan. Mi hanno aiutato nella revisione molti studenti meravigliosi della Stanford Law School e della Stanford University, tra cui Andrew B. Coan, John Eden, James P. Fellers, Christopher Guzelian, Erica Goldberg, Robert Hallman, Andrew Harris, Matthew Kahn, Brian Link, Ohad Mayblum, Alina Ng ed Erica Platt. Sono particolarmente grato a Catherine Crump e Harry Surden, che li hanno assistiti nelle loro ricerche, e a Laura Lynch, che ha brillantemente gestito questa truppa e ne ha seguito con occhio critico gran parte dell’attività.

Yuko Noguchi mi ha aiutato a comprendere la legge e la cultura giapponesi. Sono riconoscente a lei e alle numerose persone che in Giappone mi hanno aiutato a preparare questo libro: Joi Ito, Takayuki Matsutani, Naoto Misaki, Michihiro Sasaki, Hiromichi Tanaka, Hiroo Yamagata e Yoshihiro Yonezawa. Sono grato anche al professor Nobuhiro Nakayama e al Business Law Center della Tokyo University, per avermi offerto la possibilità di trascorrere un periodo in Giappone, e a Tadashi Shiraishi e a Kiyokazu Yamagami per la generosa assistenza che mi hanno prestato durante la mia permanenza.

Questi sono i tipi di aiuto su cui tradizionalmente fanno affidamento gli accademici. Ma, oltre ad essi, Internet mi ha dato la possibilità di ricevere consigli e rettifiche da molta gente che non ho mai incontrato. Tra coloro che hanno risposto con consigli estremamente utili alle mie richieste sul blog del libro, ci sono il Dr. Mohammad Al-Ubaydli, David Gerstein e Peter DiMauro, oltre al lungo elenco di coloro avevano idee particolari sui vari modi di sviluppare questo argomento. Tra di essi includo Richard Bondi, Steven Cherry, David Coe, Nik Cubrilovic, Bob Devine, Charles Eicher, Thomas Guida, Elihu M. Gerson, Jeremy Hunsinger, Vaughn Iverson, John Karabaic, Jeff Keltner, James Lindenschmidt, K. L. Mann, Mark Manning, Nora McCauley, Jeffrey McHugh, Evan McMullen, Fred Norton, John Pormann, Pedro A. D. Rezende, Shabbir Safdar, Saul Schleimer, Clay Shirky, Adam Shostack, Kragen Sitaker, Chris Smith, Bruce Steinberg, Andrzej Jan Taramina, Sean Walsh, Matt Wasserman, Miljenko Williams, “Wink,” Roger Wood, “Ximmbo da Jazz” e Richard Yanco. (Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno; i computer a volte hanno problemi, e il crash del mio sistema di posta elettronica ha avuto come conseguenza la perdita di una serie di ottime risposte.)

Richard Stallman e Michael Carroll hanno letto le bozze integrali del libro, e mi hanno fornito correzioni e consigli estremamente utili. Michael mi ha aiutato a vedere con maggiore chiarezza il significato della regolamentazione delle opere derivate. E Richard ha corretto un numero di errori molto imbarazzante. Anche se il mio lavoro si è in parte ispirato a quello di Stallman, lui non è d’accordo con me su vari punti importanti del libro.

Infine, e per sempre, sono grato a Bettina, che ha sempre insistito sul fatto che esiste una infinita felicità lontano da queste battaglie, e che ha sempre avuto ragione. Questo signore, così lento a imparare, le è, come sempre, riconoscente per la sua pazienza e il suo amore.

.

Cultura libera

Un equilibrio fra anarchia e controllo, contro l'estremismo della proprietà intellettuale

Collana: Cultura digitale

Uscita: Febbraio 2005

Pagine: 256

ISBN: 9788850322503

Formato:

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Introduzione

 »  Prefazione

 »  Presentazione

 »  Parte 1

 »  Parte 2

 »  Parte 3

 »  Parte 4

 »  Conclusione

 »  Postfazione

 »  Note

 »  Ringraziamenti

 »  L’autore

*Licenza Creative Commons



Questo libro è rilasciato sotto Licenza Creative Commons.

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Facebook e la comunicazione politica

di Antonella Napolitano

Prezzo: 4.99 Euro

Ma cosa succede quando un candidato, un'istituzione o un capo di Stato apre un account Facebook? Come comunicare idee e raggiungere gli elettori. Questo ebook risponde a queste e altre domande.



Copertina

Web Marketing delle recensioni

di Nicola Zoppi, Francesco Tapinassi

Prezzo: 14.99 Euro

Le recensioni sono una variabile determinante per il mercato turistico e una sfida per gli operatori di settore.