APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita





Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Emotional design

Perché amiamo (o odiamo) gli oggetti di tutti i giorni

di Donald Norman

Prezzo: 18,00 Euro

Acquistalo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

"Emozione" è oggi una delle parole chiave per il mondo del design (e parliamo di design in generale, non dei siti web): anche la settimana del design a Milano, nello scorso aprile, era dedicata alle emozioni. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate e limitative: non si può non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente. Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L'analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour: la serietà scientifica non ostacola la leggibilità e la piacevolezza del testo.

Contenuti in breve

  • Gli oggetti piacevoli svolgono meglio la loro funzione
  • I molteplici aspetti dell'emozione e del design
  • Design, marketing e uso dei prodotti

Gli autori

Donald Norman, psicologo, uno fra i maggiori esperti mondiali di ergonomia e interazione uomo-macchina, è ben noto ai lettori italiani: ha pubblicato "La caffettiera del masochista" con Giunti, "Le cose che ci fanno intelligenti" con Feltrinelli e "Il computer invisibile" con Apogeo.

.

Emotional design

Perché amiamo (o odiamo) gli oggetti di tutti i giorni

Collana: Cultura digitale

Uscita: Ottobre 2004

Pagine: 256

ISBN: 9788850322350

Formato: 13,5 x 21

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Sommario

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Piccolo manuale di autodifesa intellettuale

di Normand Baillargeon

Prezzo: 15.00 Euro

Una guida pratica all'autodifesa intellettuale. In un'epoca in cui si diffondono sempre più velocemente credenze che di razionale hanno ben poco Baillargeon in un linguaggio chiaro e accessibile ci introduce al pensiero critico.



Copertina

La realtà in gioco

di Jane Mcgonigal

Prezzo: 24.00 Euro

Motivazione, iniziativa, miglioramento, senso di comunità sono elementi che scattano con il gioco. Se applicassimo questo potenziale alla vita reale? Se usassimo quello che sappiamo sulla progettazione di giochi per sistemare ciò che non va nella realtà?