APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Il bit e la tartaruga

di Pillan, Sancassani

Prezzo: 15,00 Euro

Acquistacarrello

.

La prima parte del volume, "Lo stile come necessità", esplora i disagi nelle nostre relazioni con le tecnologie digitali e l'attrazione da esse esercitata in quanto "altrove": uno spazio di comunicazione complementare e alternativo rispetto al mondo fisico. Da qui emerge la necessità di affrontare il design della comunicazione in una prospettiva che tuteli lo stile "umano" delle relazioni e dell'espressione anche nei sistemi delle tecnologie digitali.

La seconda parte, "Lo Style Aware Design", entra nel merito del nuovo dominio progettuale (strategie, sistemi, ambienti ed esperienze) e delle competenze coinvolte per poi esplorare l'approccio style aware, offrendo anche spunti pratici per la gestione di progetti in questa prospettiva.

Un testo di riflessione e di studio sulla comunicazione digitale, con alcune caratteristiche innovative: in particolare, il tentativo di introdurre in questo campo strumenti che sono tipici del progetto architettonico e del design industriale.

Il volume sarà adottato presso il Politecnico di Milano e presso lo IULM.

Contenuti in breve

  • Stile e digitale
  • Una rete per altrove
  • Comunicazione e "arti pratiche"
  • Sistemi e strategie
  • Designer e comunicazione
  • Style Aware Design

Gli autori

Margherita Pillan e Susanna Sancassani insegnano presso il Politecnico di Milano e presso l'Università IULM di Milano. Per Apogeo hanno pubblicato il manuale "Costruire servizi digitali".

Recensioni

Ascolta un brano dell'intervista di Radio Popolare a Margherita Pillan (mp3 - 2 Mb), una delle autrici del libro, che spiega a grandi linee il contenuto della pubblicazione.

.

Il bit e la tartaruga

Collana: Cultura digitale

Uscita: Marzo 2004

Pagine: 192

ISBN: 9788850321780

Formato: 14,4 x 21,5

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Cultura convergente

di Henry Jenkins

Prezzo: 22.00 Euro

Con grande abilità Henry Jenkins delinea in maniera chiara, mettendone in luce tutte le sfaccettatura, il cambiamento mediatico, tecnologico ma soprattutto culturale cui assistiamo ormai da molto tempo.



Copertina

L'investigatore informatico

di Riccardo Meggiato

Prezzo: 7.50 Euro

Questo libro è un viaggio che spiega in modo semplice e un po’ romanzato, ma molto focalizzato sull’aspetto pratico, gli strumenti e le tecniche per svolgere indagini informatiche. Investigatori informatici, si diventa!