APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Il nastro di Möbius

Il nastro di Möbius

di Pickover, Clifford

Prezzo: 15.00 Euro

Il nastro di Möbius è una delle figure geometriche più semplici ma ha caratteristiche molto curiose, una sfida all'intuizione: vive solo nelle tre dimensioni, ma è bidimensionale e ha una sola faccia e un solo bordo [...]

Newsletter gratuita





L'età della scelta

di Rosenthal, Edward C.

Prezzo: 19.00 Euro

Oggi più che mai abbiamo la possibilità di scegliere...ma siamo davvero più liberi per questo? Ogni scelta che facciamo in fondo, è anche la rinuncia a un'alternativa possibile e influenza tutta la nostra vita... [...]

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Final Cut Pro Tecniche di montaggio e di editing video

di Michael Wohl





Il volume non e' attualmente disponibile



Prova ad acquistarlo da: laFeltrinelli.it laFeltrinelli

.

Le applicazioni desktop dedicate al video editing, come Final Cut Pro, mettono virtualmente a disposizione di chiunque potenti strumenti professionali. Tuttavia serve molto più della sola strumentazione nel mestiere del montaggio video. In questo volume l'autore spiega i concetti fondamentali del video editing con Final Cut Pro e condivide con il lettore le tecniche professionali utilizzate nella costruzione del film: come raccontare storie in modo efficace, come superare i problemi più comuni del montaggio, come creare effetti visivi efficaci. Apprenderete così tutte le regole fondamentali del linguaggio filmico e quando è il caso di infrangerle. Contemporaneamente saranno spiegati gli incredibili vantaggi e le opportunità offerte dal software, proprio come se si stesse osservando l'autore mentre è al lavoro con Final Cut Pro. Saprete così non solo quale pulsante premere, ma anche perché e quando è opportuno farlo.

Contenuti in breve

  • Utilizzare i modelli di montaggio standard per catalizzare l'attenzione dello spettatore
  • Riconoscere un buon montaggio
  • Scegliere l'inquadratura migliore e rendere il montaggio "invisibile"
  • Creare effetti visivi sofisticati con strumenti di composizione come il keying, i mascherini e i generatori

Gli autori

Michael Wohl è un professionista del vidoe editing: la sua esperienza spazia dall'elaborazione di video aziendali a film documentari e narrativi. È anche membro del team di sviluppo di Final Cut Pro della Apple, all'interno del quale si occupa soprattutto di risolvere le problematiche relative all'usabilità del software e al flusso di lavoro.

Avvertenza per il lettore

Si è verificato un errore da parte di Apogeo nella redazione della copertina del volume "Final Cut Pro Tecniche di montaggio e di editing video": essa riporta ciò che in realtà è contenuto nel CD allegato a un altro libro. Il CD allegato al volume in questione contiene un video tutorial in americano, relativo all'editing con Final Cut Pro, della durata di circa 1 ora, installabile mandando in esecuzione il CD (che inizializza una connessione a un sito) e digitando la password PPSCT2 dove la procedura la richiede. Il CD, dunque, è un valore aggiuntivo rispetto al libro, il cui testo, privo di qualsiasi rimando al contenuto del CD perchè ne è del tutto indipendente, mantiene comunque la sua validità e completezza. Ci scusiamo con i lettori per l'inconveniente.

.

Final Cut Pro Tecniche di montaggio e di editing video

Collana: Art&Design

Uscita: Aprile 2003

Pagine: 432

ISBN: 9788850321155

Formato: 21 x 23,5

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Anteprima capitoli

 »  Altre risorse

Feedback: View blog reactions



Copertina

Dal VHS al DVD Nuova edizione

di Marco Petri

Prezzo: 6.50 Euro

Questo volume spiega in modo semplice e chiaro che cosa si deve fare per digitalizzare i propri VHS: dalla scelta dell'hardware e dei programmi fino alle operazioni di acquisizione del video e alla masterizzazione.



Copertina

Final Cut Pro 4 Tecniche di montaggio e editing video

di Michael Wohl

Prezzo: 42.00 Euro

Nuova edizione del bestseller "Final Cut Pro Tecniche di montaggio e editing video", aggiornata alla versione 4 del software, sia in versione Pro sia in versione Express.