Imparare facendo. Questa è l’idea alla base di questo volume che offre al lettore la possibilità di apprendere Access 2002 sperimentandosi nella pratica di utilizzo del software. Ben 120 esercitazioni vengono proposte per stimolare a esplorare tutte le funzioni del programma. Spiegazioni passo passo, chiare, rigorose, i commenti agli esercizi proposti, costituiscono per il lettore la garanzia di essere sempre accompagnato nell’esecuzione delle operazioni e di poter comprendere a fondo le ragioni di certe soluzioni. Così sarà facile consolidare conoscenze già acquisite o incrementarle. Il libro articola il suo percorso in tre fasi, durante le quali da principio si prende confidenza con un’applicazione database esistente, poi si impara a predisporre ciò che occorre per creare un database, per raggiungere alla fine pieno controllo sul processo attraverso il quale si realizzano applicazioni gestionali da utilizzare localmente o in Intranet.
File e applicazioni di supporto agli esercizi
Marco Ferrero, laureato in scienze politiche all’università di Torino, è un autore già noto ai lettori di Apogeo. Tra le sue ultime pubblicazioni Laboratorio di Access 2000, Laboratorio di SQL, Windows XP Flash.
Collana: Laboratorio
Uscita: Febbraio 2003
Pagine: 288
ISBN: 9788850320417
Formato: 17 x 24
Feedback: View blog reactions
di Francesco Borazzo, Roberto Candiotto
Prezzo: 1.99 Euro
Le tabelle pivot sono utili strumenti per l'analisi e la strutturazione di insiemi di dati complessi.
Editor è un mestiere dalle tante sfaccettature. Già nel mondo dell'editoria di carta essere Editor può significare padroneggiare diverse abilità. E nell'editoria digitale? Questo ebook apre le porte sui cambiamenti in corso.
La classifica delle vendite di questo sito durante l'ultimo mese.