APOGEOnLine

Apogeonline Google Book Search
Copertina

Metallica e la filosofia

di William Irwin

Prezzo: 22.00 Euro

Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.

Newsletter gratuita



Copertina

Net TV

di Tommaso Tessarolo

Prezzo: 13.00 Euro

NET TV: nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire della TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom

GreenCamp e RomeCamp

di Redazione Apogeonline

Blogger, studenti universitari, esperti di tecnologia, ambiente e società, enti di ricerca e giornalisti si incontreranno alla Facoltà di Economia Federico Caffè dell'Università Roma Tre per una settimana dedicata al futuro del pianeta

.

GreenCamp (19-21 novembre)

Il GreenCamp è un'iniziativa promossa dagli studenti del corso di laurea specialistica in economia dell'ambiente, sviluppo e territorio guidati dal professor Carlo Alberto Pratesi, ordinario di marketing nella stessa facoltà. L'evento si propone di valutare la percezione dei giovani sui temi della sostenibilità ambientale ed economica e di mostrare le possibili alternative ecosostenibili alle proprie abitudini quotidiane. Saranno tre giorni dedicati all'ambiente, con spazi espositivi per aziende e associazioni cui sta a cuore la costruzione di un mondo a impatto zero. Il programma prevede anche la proiezione di film, la degustazione di prodotti biologici, una sfilata di moda, una caccia al tesoro e, a conclusione dell'evento, una serata musicale ad alta sostenibilità. Inoltre, gli studenti del corso di laurea in economia dell'ambiente della facoltà presenteranno i propri progetti nel corso del RomeCamp2008.

RomeCamp2008, idee per il futuro (21-22 novembre)

Il RomeCamp2008 è la prima non-conferenza che si svolge in un ateneo romano. La manifestazione si occuperà di idee che rendano migliore il nostro futuro: l'esplorazione sarà condotta lungo tre tracce parallele dedicate a tecnologia, ambiente e società. L'ambizione è contribuire a creare nuove narrazioni sui percorsi che possiamo intraprendere, strade che abbandonano il modello dell'aumento infinito dei consumi e si indirizzano verso la sostenibilità, la qualità della vita, l'intelligenza, la sensibilità e le relazioni di collaborazione con le altre persone. L'evento è organizzato con il format del barcamp: nessuno è solo spettatore e tutti possono contribuire alla riuscita della manifestazione preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell'organizzazione. L'evento è sponsorizzato da Yalp! di Telecom Italia, Terna, Current Italia e ha ottenuto i patrocini del Comune e della Provincia di Roma. La partecipazione al RomeCamp2008 è libera e gratuita. Chi è interessato, può iscriversi e proporre un argomento di discussione seguendo le istruzioni proposte sul sito ufficiale.

.

GreenCamp e RomeCamp

Autore: Redazione Apogeonline

Rubrica: Eventi

Data: 11 Novembre 2008


Ultimi articoli

09 Dic | Federico Fasce
SkypeIn: è legittimo in Italia?

05 Dic | Federico Fasce
Sulla proposta dell'IP unico

04 Dic | Federico Fasce
Berlusconi e le regole della Rete

03 Dic | Federico Fasce
Nokia schiera l'anti iPhone

02 Dic | Federico Fasce
Ci vediamo su World of Warcraft

01 Dic | Federico Fasce
La tappa italiana di Joi Ito

29 Nov | Serena Romio
Apogeonline Bit Comics # 27.1

28 Nov | Antonio Sofi
Wikipedia, Europeana e la conoscenza creativa

28 Nov | Roberto Venturini
Quei messaggi a casaccio di Vodafone

28 Nov | Federico Fasce
Il garante in Second Life

Tutti gli articoli >>