3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
JFAX sbarca in Italia

15 Dicembre 1998

JFAX sbarca in Italia

di

Come ricevere fax via Internet risparminado soldi, tempo e carta.

Il servizio JFAX è finalmente disponibile in Italia. Anche se per il momento solo nelle città di Roma e Milano. JFAX è un convertitore da fax a e-mail che consente di acquistare un numero telefonico in Europa o negli USA e ricevere, su quel numero, fax e messaggi vocali che vengono poi ritrasmessi gratuitamente alla vostra casella di posta elettronica, ovunque nel mondo.

Il grandissimo vantaggio di questo servizio è che vi consente di avere a basso costo (12 dollari e mezzo al mese) una linea fax, senza spese d’installazione e senza il canone di una seconda linea telefonica. Naturalmente non è necessario acquistare un fax o tenere permanentemente acceso il PC e il modem.

Ancora più importante è il fatto che i fax inviati al vostro numero telefonico Jfax vengono rispediti alla vostra casella di posta elettronica senza ulteriori costi. Questo vi consente, ad esempio, di stabilire la vostra base di ricezione in Italia facendovi ritrasmettere gratuitamente i fax in un altro paese; oppure di aprire un recapito “virtuale”in un altro paese e ricevere i fax in Italia. In generale, JFAX elimina le spese telefoniche di trasmissione per i fax internazionali. Due società possono scambiarsi fax internazionali spendendo la tariffa urbana se ciascuna apre un numero Jfax nella città dell’altra.

Ma la convenienza esiste anche per il traffico nazionale. Chi ha molti contatti di lavoro a Milano, ad esempio, invece di farsi spedire i fax in interurbana a massima distanza (e conseguente massima tariffa), può aprire un numero JFAX a Milano. Così i suoi clienti potranno inviare i fax a tariffa urbana (2600 lire l’ora, contro 13.800 nella fascia oraria in cui sono aperti gli uffici) risparmiando.
Il servizio JFAX fa anche da segreteria vocale: la voce di chi vi chiama viene trasmessa sotto forma di allegato e-mail come file audio.

JFAX fornisce gratuitamente tutto il software necessario e le spese di attivazione sono modeste (meno di venti dollari una tantum). Il servizio e’ abilitato entro mezz’ora dalla richiesta.
Unico neo: Jfax parla soltanto inglese. L’assistenza tecnica (a volte necessaria quando si fa l’ordine via Web) parla americano stretto e attualmente non sono disponibili altre lingue.

A parte questo, JFAX è una delle migliori idee per l’uso pratico di Internet al posto della telefonia tradizionale. I fax arrivano in forma digitale e si possono stampare e archiviare con grande facilità.
JFAX: http://jfax.com

L'autore

  • Paolo Attivissimo
    Paolo Attivissimo (non è uno pseudonimo) è nato nel 1963 a York, Inghilterra. Ha vissuto a lungo in Italia e ora oscilla per lavoro fra Italia, Lussemburgo e Inghilterra. E' autore di numerosi bestseller Apogeo e editor del sito www.attivissimo.net.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.